horner red bull rinnovo
Dopo il magico 2021, Marko è pronto ad anticipare il rinnovo del contratto per Christian Horner, che si legherebbe a Red Bull fino al 2026.

Aria di Natale e aria di rinnovi in casa Red Bull, dove il consigliere del team austriaco Helmut Marko ha già iniziato le danze per poter estendere alcuni contratti. Le discussioni iniziate a seguito della stagione conclusasi ad Abu Dhabi vedono come protagonisti il neo campione del mondo Max Verstappen e il team principal Horner. Per quest’ultimo, secondo quanto riportato da Motorsport.com, sarebbe infatti pronto un rinnovo pluriennale che legherebbe Horner alla Red Bull fino al 2026.

Horner pronto al rinnovo con Red Bull fino al 2026

Era il 2005 quando Christian Horner approdava nella nuova scuderia Red Bull; da quel momento in poi le due strade non si sono più separate portando in seguito a grandi risultati quali i quattro titoli vinti insieme a Sebastian Vettel e l’ultimo mondiale Piloti portato a casa da Verstappen. Lo splendido risultato raggiunto al termine del 2021 ha convinto Helmut Marko, consigliere del team austriaco, ad anticipare le pratiche di rinnovo sia per Horner che per il neo campione del mondo. Il contratto di Horner dovrebbe quindi estendersi fino al 2026, anno in cui la F1 vivrà un altro cambiamento legato all’avvento delle nuove power unit.

Christian è il team principal, è più in vista mentre io sono dietro le quinte, ma ci coordiniamo piuttosto bene. In ambito politico abbiamo lo stesso linguaggio e il nostro successo credo ne sia una conferma. All’inizio Mateschitz, proprietario Red Bull, aveva detto “Christian chi?”; non aveva alcuna esperienza in F1. Ma io lo conoscevo dalla Formula 3000 e da altre categorie minori, sapevo le sue ambizioni e quali fossero le sue capacità.

Helmut Marko
horner red bull rinnovo
Christian Horner e Helmut Marko – Photo Credit: Red Bull Content Pool

Adesso le ha sviluppate in qualcosa di grandioso; è un capo carismatico. Con lui siamo già dentro al processo per estendere il contratto, anche prima di Verstappen. Tutto il team, o almeno i vertici, vuole una stabilità per gli anni di transizione che verranno; saranno introdotte nuove regole sia sul motore che sul telaio e noi avremo un team solido pronto a lavorare su tutto questo.

Helmut Marko

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Chiara Zambelli

About Post Author