Jarvis Rossi
Lin Jarvis parla della popolarità di Rossi e di come il suo carisma mancherà all'interno del paddock, nonostante l'enorme talento disponibile

Lin Jarvis elogia a scena aperta il suo ex pilota Valentino Rossi. Il team manager in un’intervista a Moto Revue ha parlato del carisma che esercita il pilota di Tavullia, un vero fenomeno globale che non tutti, secondo Jarvis, possono replicare.

Le parole di Jarvis su Rossi

Sono passate settimane dal ritiro del “Dottore”, ma la luce sembra seguirlo ancora. Yamaha l’ha salutato ma non l’ha ancora dimenticato. E difficilmente lo potrà fare. Quattro mondiali e la capacità di riportare la casa di Iwata sul tetto del mondo dopo i primi anni di MotoGP difficoltosi.

Il team manager Yamaha ha parlato della popolarità del numero 46, un carisma difficilmente replicabile, nonostante i talenti non manchino nella classe regina. Fabio Quartararo, classe 1999, ha vinto il suo primo mondiale, Bagnaia sta crescendo costantemente e Marc Marquez, fermo ai box, sta aspettando di conoscere il suo futuro. Jarvis ha esaltato Rossi con parole speciali, lanciando alcune frecciatine non troppo velate.

Lin Jarvis con il presente della Yamaha Fabio Quartararo – photo credits: motogp.com

Come tutti, credo che il ritiro di Rossi sia la fine del mondo, di un’era gloriosa. Valentino è una di quelle icone sportive uniche. Ma anche le stelle terminano la loro carriera. Se si chiedesse in giro chi è Marquez, molte persone non saprebbero rispondere. Stesso discorso per Quartararo: nessuna idea. Se si chiedesse chi è Valentino Rossi, chiunque potrebbe rispondere perché tutti lo conoscono. Ha un enorme appeal. Quindi sarà qualcosa che lo sport dovrà recuperare. Resto comunque ottimista per il futuro della MotoGP, perché le corse sono molto divertenti ora

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Simone Massari

About Post Author