06/07/2022

Rossomotori.it

Il motorsport raccontato fino all'ultima curva

Kimi Räikkönen: “Non ho bisogno di un’altra sfida”

Kimi Räikkönen

Kimi Räikkönen e la sua famiglia - Photo Credit:F1OfficialTwitterAccount

Kimi Räikkönen, dopo il ritiro dal mondo della F1, non ha piani futuri. Kimi vuole semplicemente passare il suo tempo con la famiglia

Il finlandese Kimi Räikkönen, dopo il ritiro dal mondo della F1, non ha piani futuri. Kimi vuole semplicemente passare il suo tempo con la famiglia. Tempo che prima non aveva a causa degli impegni di F1. L’ex pilota dell’Alfa Romeo va all’attacco di tutte quelle persone che gli hanno detto che senza la F1 la sua vita non sarà più come prima.

Kimi Räikkönen non ha piani post F1

Dopo il suo esordio in Formula 1 nel 2001 Kimi Räikkönen è il pilota più esperto di tutti i tempi. Il finlandese ha lsciato il mondo della F1 alla fine del GP di Abu Dhabi dopo 20 anni di onorata carriera in questo fantastico sport. Il 42enne ha chiarito molto bene che voleva sfuggire agli orari della sua vita in Formula 1 poichè limitavano gravemente il suo tempo a casa con la famiglia.

Questa ora è la vita in cui si sta ambientando, una giustapposizione completa che è passata dal ritmo fulmineo di vivere una carriera in F1 a una scena più normale in cui se la prende con calma circondato dai propri cari. Per alcuni atleti un cambiamento del genere può essere un po’ preoccupante, ma non per Kimi. Il finlandese non vedeva l’ora di lasciare questo mondo per dedicarsi interamente alla sua splendida famiglia. Non gli mancherà per niente la F1.

Le dichiarazioni di Kimi Räikkönen

Molte persone mi hanno già predetto: se stai a casa per sei mesi, il soffitto ti cadrà in testa. Se è quello che è successo a loro o si sentono così male, forse dovrebbero trovare una nuova casa o un’altra famiglia. Amo stare a casa e non vedo l’ora di passare il tempo con la mia famiglia e di fare cose normali. Il mio tempo libero per me è più importante di qualsiasi altra cosa.

Kimi Räikkönen
Kimi Räikkönen – Photo Credit: AlfaRomeoOfficialTwitterAccount

Non ho bisogno di una sfida. Posso stare a casa per una settimana senza uscire dalla porta una volta e sono ancora una persona felice. Ho davvero zero piani. Solo la sensazione che non devo più fare questo o quello mi dà un senso di pace. Prima di tutto la famiglia è in primo piano, poi vedremo cosa succede. Non c’è motivo di pensare oggi a cosa potrebbe interessarmi in futuro. Cosa c’è di sbagliato nell’essere nella media? Non sono il tipo di persona che è sempre alla ricerca di una sfida nella vita normale, o che vuole necessariamente essere il migliore in ogni disciplina. Basta, forse era così quando ero più giovane, era tutto un gioco o una gara. Non è più il mio genere.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Mara Romano