Mercedes ritira appello
La Mercedes ritira l'appello contro le decisioni prese dalla FIA ad Abu Dhabi. Nella nota le congratulazioni a Verstappen e alla Red Bull

In un comunicato diramato in mattinata la Mercedes ha annunciato che non procederà con l’appello contro le decisioni adottate dalla FIA al termine del GP di Abu Dhabi. Finisce quindi con una “resa” la battaglia che la scuderia di Brackley aveva intrapreso contro i vertici della F1 dopo l’ultimo appuntamento della stagione, durante il quale Max Verstappen era diventato campione del mondo proprio nelle ultime curve del GP.

Caos Abu Dhabi: la Mercedes ritira l’appello, Verstappen è campione del mondo

La notizia era nell’aria già da ieri: la Mercedes non procederà con l’appello contro le decisioni prese dalla direzione gara in occasione del controverso finale del GP di Abu Dhabi. La scuderia tedesca, che subito dopo la gara aveva annunciato l’intenzione di appellarsi, aveva tempo fino alle 20 di oggi per ufficializzare il ricorso. Nella nota, il team si è congratulato con Max Verstappen e con la Red Bull per la vittoria del titolo. La Mercedes ha inoltre sottolineato come Lewis Hamilton sia stato parte attiva nella scelta di non andare avanti con una battaglia legale:

Insieme a Lewis, abbiamo riflettuto attentamente su come rispondere agli eventi avvenuti nel finale di stagione di Formula 1 – recita la nota – siamo sempre stati guidati dal nostro amore per questo sport e crediamo che ogni competizione debba essere vinta con merito. Nella gara di domenica molti hanno sentito, noi compresi, che l’andamento degli eventi non fosse corretto. Il motivo per cui abbiamo protestato contro il risultato della gara di domenica è stato dovuto all’impatto avuto dalla Safety Car e dalle regole ad essa legate, applicate in un modo inedito che ha influenzato il risultato della gara, dopo che Lewis era stato in testa alla classifica e in corsa per la vittoria del titolo Mondiale

La Mercedes ha inoltre espresso soddisfazione per la decisione, comunicata ieri dalla FIA, di istituire una commissione per analizzare quanto accaduto domenica a Yas Marina, con lo scopo di evitare che simili situazioni si verifichino in futuro.

Ascolta PaddockGP!

Ascolta la nuova puntata di PaddockGP, la numero 16 in cui Raffaello Caruso e Chiara Zambelli hanno commentato il GP di Abu Dhabi, sede dell’ultima gara del mondiale di Formula 1.

https://www.facebook.com/rossomotori.it/videos/632473804861223/

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Rosanna Greco

About Post Author