L’addio al Motomondiale di Valentino Rossi ha lasciato un segno indelebile nel mondo del motociclismo. In vista della stagione 2022, la MotoGP sta pensando di introdurre il Valentino Rossi Award, un premio da assegnare al pilota più meritevole per un determinato motivo e al tempo stesso omaggiare la leggenda pesarese.
Il Valentino Rossi Award è un altro modo per omaggiare il pilota pesarese da parte della MotoGP
La prossima stagione della MotoGP sarà la prima dopo 26 anni senza Valentino Rossi. Il pilota pesarese si è ritirato il 14 novembre 2021 sul circuito Ricardo Tormo di Valencia e il giorno stesso è stato nominato MotoGP Legend. Un bel modo da parte del Motomondiale di omaggiare uno dei piloti che ha scritto pagine importanti nella storia di questo sport, ma non potrebbe essere l’unico riconoscimento da parte di Dorna, secondo il sito spagnolo Motociclismo. A partire dalla stagione 2022 in MotoGP potrebbe essere introdotto un nuovo premio, il Valentino Rossi Award.
Per questo premio potrebbe ci sarebbero in ballo diverse opzioni: ovvero quelli di assegnarlo al pilota che ha effettuato il giro più veloce, il maggior numero di sorpassi oppure al più votato online dai fans durante un GP. Da questi risultati uscirebbe fuori altre classifiche stagionali e il trofeo potrebbe essere assegnato, non per ogni GP, ma alla fine del campionato al pilota primo in classifica in uno di questi tre criteri che hanno caratterizzato la carriera di Valentino Rossi.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.