Lando Norris
Lando Norris, parla della battaglia tra Max e Lewis e pensa che sia stata la guida dell'olandese a fare la differenza nella battaglia con Lewis.

Il pilota della McLaren, Lando Norris, parla della battaglia tra Max e Lewis e pensa che sia stata la guida di Verstappen, piuttosto che le prestazioni della RB16B, a fare la differenza nella battaglia contro Hamilton. Il britannico ha un buon rapporto con entrambi, ha stima e rispetto sia per Lewis che per Max.

Max e Lewis, due grandi campioni

Max Verstappen ha trionfato nell’ultimo giro del GP di Abu Dhabi, vincendo la gara e il titolo mondiale. Una lotta serrata tra lui e Lewis Hamilton che ha visto il britannico sconfitto. È stata una stagione in cui la Red Bull, nonostante alla fine abbia perso il campionato costruttori, è stata alla fine in grado di fornire all’olandese una vettura in grado di eguagliare la Mercedes che ha dominato per la maggior parte della stagione 2021. Lando Norris, che ha anche avuto la migliore delle sue tre stagioni in Formula 1 con la McLaren, parla della battagia tra Max e Lewis e pensa che sia stata la guida di Verstappen, piuttosto che le prestazioni della RB16B, a fare la differenza nella battaglia contro Hamilton.

Lando Norris
Verstappen e Norris – – Photo Credit: F1OfficialTwitterAccount

In termini di errori, escludendo momenti che potrebbero essere interpretati come incidenti di gara come l’incidente tra i due a Monza, Verstappen non ha fatto brutti errore prima di questo. Hamilton invece ha commesso un errore alla ripartenza del Gran Premio dell’Azerbaigian, e anche ad Imola, ma è stato comunque in grado di massimizzare il suo potenziale nella giornata finendo secondo. Il pilota della McLaren gode di buoni rapporti con entrambi. L’olandese ha descritto il 22enne come “un mio buon amico”, mentre Lewis si è riferito a Norris come “un grande pilota”.

Le dichiarazioni di Lando Norris

Non credo che Max abbia avuto la vettura migliore per tutta la stagione. Mercedes è stata la vettura più forte nella maggior parte dei casi, ma Verstappen ha avuto meno sfortuna e ha fatto meno errori come pilota. Sono felice per lui e mi congratulo con lui per quello che ha fatto in questa stagione. Ha affrontato Lewis, che ha molta più esperienza e ha vinto molti titoli. Max è un mio buon amico. Prima mi sono congratulato con lui, ma poi sono andato anche da Lewis perché anche lui ha avuto una stagione incredibile e ha fatto molte cose giuste per diventare campione. Li stimo molto entrambi.

Lando Norris
Lando Norris – Photo Credit: LandoNorrisOfficialTwitterAccount

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Mara Romano

About Post Author