Leclerc gara GP Arabia Saudita
Charles Leclerc e Carlos Sainz parlano della gara Ferrari in Arabia Saudita chiusa rispettivamente in settima ed ottava posizione.

Charles Leclerc non è molto soddisfatto del risultato ottenuto durante la gara del GP di Arabia Saudita. Il pilota monegasco della Rossa ha chiuso la tappa araba in settima posizione, ma il risultato sarebbe stato nettamente diverso. Di un avviso radicalmente opposto è Carlos Sainz, arrivato ottavo dopo essere partito dalla quindicesima piazza.

Leclerc deluso, Sainz soddisfatto: le due parole dei ferraristi al termine del GP di Arabia Saudita

Charles Leclerc sta dimostrando che un errore commesso durante le giornate di preparazione alla gara non può di certo impedirgli di portare a casa un buon risultato durante la giornata del Gran Premio. Sarebbe stato così anche in Arabia Saudita, ma la malsana gestione della corsa ha destabilizzato, e non di poco, gli equilibri in pista facendo perdere il ritmo ai piloti come dichiarato dal monegasco ai microfoni di Sky Sport F1.

Il passo era veramente buono e dopo la Virtual Safety Car la gara stava andando bene, ma con la bandiera rossa la nostra avanzata in classifica è venuta meno. Ho provato a fare la differenza nel passo gara, ma su questa pista è molto difficile. Oggi c’era il potenziale per fare molto di più. Non sono contento della gara.

Charles Leclerc, pilota Scuderia Ferrari

Il compagno di squadra di Leclerc, Carlos Sainz, la pensa diversamente. Partito dalla quindicesima posizione, il pilota madrileno della Ferrari ha compiuto una buona gara in Arabia Saudita dimostrando come sia riuscito ad adattarsi bene alla guida della SF21, ma ammette che il risultato finale della corsa avrebbe potuto avere dei risultati migliori.

Gara dura dal punto di vista fisico e mentale. Sono in forma e ho fatto tutta la gara all’attacco. Oggi era una gara da top 5, ma dopo un errore di ieri e finire come oggi, devo dire che il risultato non è stato malaccio. Andremo meglio ad Abu Dhabi.

Carlos Sainz, pilota Scuderia Ferrari

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Raffaello Caruso

About Post Author