06/07/2022

Rossomotori.it

Il motorsport raccontato fino all'ultima curva

Leclerc fortunato in Arabia Saudita: nessun danno sulla SF21

Leclerc incidente

ferRARI F1 GP SAUDI - VENERDI 03/12/2021 credit @Scuderia Ferrari Press Office

Charles Leclerc è stato graziato dalla dea bendata in Arabia Saudita. Per lui nessun danno importante sulla sua SF21.

La Ferrari SF21 di Charles Leclerc non ha subito alcun danno importante al motore e al cambio durante l’incidente avvenuto in Arabia Saudita. In percorrenza di curva 22, la monoposto del monegasco è finita contro le barriere dando spettacolo di un incidente abbastanza importante.

Nessun danno sulla SF21 dopo l’incidente di Leclerc in Arabia Saudita

La prima giornata in pista del Gran Premio dell’Arabia Saudita ha visto la Scuderia Ferrari impegnata soprattutto a fare conoscenza con il tracciato della Jeddah Corniche che ha confermato le attese, rivelandosi una pista completamente diversa da qualsiasi altra, sia per il suo velocissimo disegno – a dispetto delle 27 curve – sia per il comportamento delle gomme, alquanto anomalo, con la mescola più dura che si è rivelata fino a questo punto la più prestazionale in assoluto. La giornata della squadra si è complicata proprio nel finale della seconda sessione, quando Charles Leclerc è uscito di pista alla curva 22, urtando violentemente contro le barriere di protezione: nessuna conseguenza per iI pilota mentre sono stati rilevanti i danni subiti dalla SF21 numero 16, anche se non richiederanno la sostituzione del telaio o della power unit che era quella prevista per l’utilizzo in gara.

Purtroppo, questa giornata non si è conclusa come avremmo voluto. Guardando agli aspetti positivi, siamo riusciti a completare il nostro programma e abbiamo svolto tutte le prove che avevamo previsto per queste due sessioni. Il potenziale c’è, e se domani riusciremo a mettere tutto insieme, credo che sarà una buona giornata. Mi dispiace per la squadra che dovrà fare un gran lavoro per rimettere a posto la mia macchina e farò di tutto per ripagare il loro sforzo con il miglior risultato possibile.

Video onboard Jeddah Corniche Circuit

Video introduttivo spiegazione Jeddah Corniche Circuit – Video Credit: Rossomotori.it

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Raffaello Caruso