Lewis Hamilton Abu Dhabi
Max Verstappen conquista la pole position del GP di Abu Dhabi a Yas Marina. Di seguito le dichiarazioni dei primi tre arrivati.

Max Verstappen è il poleman al termine delle qualifiche del GP di Abu Dhabi. Il leader del campionato, ora con 10 pole position Honda in una stagione, è stato aiutato anche dal compagno di squadra Sergio Perez che ha attuato un ottimo gioco di scie dando oltre 5 decimi a Lewis Hamilton terminando le qualifiche in seconda posizione. A gran sorpresa risorge la McLaren che occupa la P3 con Lando Norris.

Qualifiche GP Abu Dhabi, le dichiarazioni di Max Verstappen, Lewis Hamilton e Lando Norris

È una sensazione fantastica. Abbiamo migliorato la vettura per le qualifiche. Ora guardo a domani perché sarà la giornata decisiva. Mi sentivo bene con entrambe le gomme, ma qui sarà più semplice con le soft. L’importante sarà fare una buona partenza qui e poi condurre la nostra gara nel migliore dei modi. Con questo risultato in qualifica sono più sollevato.

Max Verstappen, pilota Red Bull Racing
Max Verstappen durante le qualifiche del GP di Abu Dhabi – Photo Credit: Red Bull Racing Twitter

Max ha fatto un gran giro oggi e non potevamo competere col suo tempo, anche se siamo andati bene nel corso delle prove. Siamo comunque in una buona posizione per domani. Come abbiamo visto dal mio giro, ho perso tempo in curva 5, ma l’ultimo giro è stato pulito e sono stato io a non poter andare oltre quel tempo.

Lewis Hamilton, pilota Mercedes AMG Petronas
Lewis Hamilton Abu Dhabi
Lewis Hamilton durante le qualifiche del GP di Abu Dhabi – Photo Credit: Mercedes AMG Petronas Twitter

Non so come sia arrivato terzo! Sono un po’ nervoso perché voglio restare sulle mie senza intromettermi troppo nella gara per il mondiale. Non so se attaccare o meno, ma se ci sarà la possibilità proverò a coglierla!

Lando Norris, pilota McLaren
Lando Norris Abu Dhabi
Lando Norris durante le qualifiche del GP di Abu Dhabi – Photo Credit: McLaren Twitter

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Raffaello Caruso

About Post Author