Mattia Binotto
Mattia Binotto ha in programma di parlare con Carlos Sainz sul suo futuro in Ferrari. Sul rinnovo di contratto dopo il 2022.

Il team principal della Ferrari, Mattia Binotto ha in programma di parlare con Carlos Sainz sul suo futuro in Ferrari. Dopo un anno spettacolare dello spagnolo è arrivato il momento di tirare le somme di questa stagione 2021 di F1. Ricordiamo che Sainz è arrivato in Ferrari all’inizio di questa stagione.

Un anno fantastico per Carlos Sainz

Carlos Sainz ha sostituito, all’inizio della stagione 2021, Sebastian Vettel alla Ferrari. Lo spagnolo si è goduto la sua stagione in F1 fino ad oggi, ottenendo quattro podi e il quinto posto nel campionato piloti. Sainz è riuscito a superare anche il suo compagno di scuderia Charles Leclerc, aiutando la Ferrari ad assicurarsi il terzo posto nel campionato costruttori davanti alla sua ex squadra, la McLaren.

Lo spagnolo ha concluso la sua stagione con un terzo posto nel Gran Premio di Abu Dhabi. Non poteva chiedere di più lo spagnolo per completare il suo primo anno con la Ferrari. Al capo del team Ferrari, Mattia Binotto è stato scherzosamente chiesto dopo la gara se fosse il momento migliore per rinnovare il contratto di Sainz, nonostante avesse ancora un anno con il team di Maranello. Binotto ha detto che avrebbero parlato dei piani futuri durante l’inverno. Considerando fosse questa la sua prima stagione con la Ferrari Carlos Sainz ha stupito tutti.

Le dichiarazioni di Mattia Binotto

Penso che Carlos abbia fatto un grande anno. Quando abbiamo firmato un anno fa, abbiamo detto che giusto dopo anno avremmo parlato della stagione. Questo è il momento giusto per sedersi e fare un bilancio dell’anno 2021. Ci sarà sicuramente una recensione del tutto, e della stagione stessa, e inizieremo a discutere di quello che può essere il nostro futuro. Quando abbiamo firmato con Carlos, l’obiettivo era quello di avere due buoni piloti che fossero coerenti e capaci di segnare punti per la squadra.

Mattia Binotto
Mattia Binotto – Photo Credit: ScuderiaFerrariOfficialTwitterAccount

Penso che sia quello che abbiamo ottenuto in questa stagione. Quindi sono molto orgoglioso di entrambi. Penso che, come ho detto spesso, abbiamo la migliore formazione in Formula 1 e sono abbastanza contento di ciò che Carlos ha fatto in questa stagione. Essendo la sua primissima stagione con la Ferrari, non è stato semplice e scontato. Abbiamo firmato con lui perché dicevamo che è un buon pilota, coerente, che fa sempre buoni punti. Ma penso che sia anche un bravo studente. Durante la stagione è migliorato ed è arrivato all’ultima gara con un bel terzo posto.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Mara Romano

About Post Author