Verstappen GP Abu Dhabi
Max Verstappen conquista il titolo mondiale al GP di Abu Dhabi a Yas Marina. Di seguito le dichiarazioni dei primi tre arrivati.

Max Verstappen è il nuovo campione del mondo di Formula 1! Il giovane olandese ha agguantato il titolo, meritatissimo, dopo una gara che sembrava spacciata, ma una Safety Car ha cambiato le sorti di una intera corsa. Nulla ha potuto Lewis Hamilton alla ripartenza che ha chiuso la gara in seconda posizione perdendo il campionato. A sorpresa, chiude in terza posizione Carlos Sainz.

Gara GP Abu Dhabi, le dichiarazioni di Max Verstappen, Lewis Hamilton e Carlos Sainz

È incredibile. Ho lottato per tutta la gara ed è assurdo sia arrivata all’ultimo giro. Ho anche un crampo. Io non ci credo. Meritiamo tutti questo risultato. Finalmente un po’ di fortuna anche per me e voglio ringraziare Checo, un lavoro di squadra eclatante. Voglio restare qui in Red Bull per il resto della vita e spero che loro me lo permettano.

Max Verstappen, pilota Red Bull Racing
Max Verstappen GP Abu Dhabi
Max Verstappen, campione del mondo di F1, durante la gara del GP di Abu Dhabi – Photo Credit: Red Bull Racing Twitter

Congratulazioni a Max. Ha fatto un lavoro fantastico. È stata tra le stagioni più difficili e, in quest’ultima parte della stagione abbiamo dato tutto. Negli ultimi mesi ero in forma e vedremo cosa accadrà il prossimo anno.

Lewis Hamilton, pilota Mercedes AMG Petronas
Hamilton GP Abu Dhabi
Lewis Hamilton durante la gara del GP di Abu Dhabi – Photo Credit: Mercedes AMG Petronas Twitter

Mi prendo volentieri questo podio, soprattutto dopo quanto successo in gara. Il podio chiude una grande stagione in Ferrari, quinto nella classifica. Ho fatto due ottimi stint, le emozioni erano enormi ed ho mantenuto la calma. Chiunque avesse vinto oggi l’avrebbe meritato. Entrambi i piloti hanno messo in scena un ottimo spettacolo. Sono felice per Max, eravamo assieme in Toro Rosso e guardarlo è un’ispirazione per il futuro.

Carlos Sainz, pilota Scuderia Ferrari
Carlos Sainz GP Abu  Dhabi
Carlos Sainz durante la gara del GP di Abu Dhabi – Photo Credit: Scuderia Ferrari Media Center

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Raffaello Caruso

About Post Author