Il campione del mondo Max Verstappen, al galà della FIA parla della sua fantastica stagione in F1, di come sia contento per il mondiale portato a casa e poi parla del suo avversario Lewis Hamilton. Dopo la sconfitta il britannico si è chiuso in un silenzio stampa e non si è nemmeno presentato alla galà della FIA. Inoltre sono venute fuori vari voci sul fatto che Lewis potrebbe ritirarsi dalla F1.
Lewis Hamilton vicino al ritiro?
Pochi giorni fa si è svolto, a Parigi, il galà della FIA. L’evento, ospitato dal presentatore televisivo britannico Nicki Shields e dal commentatore francese di Formula 1 Julien Fébreau, ha celebrato gli artisti e le prestazioni eccezionali dei piloti del 2021. La serata è stata il coronamento di un anno spettacolare per l’olandese Max Verstappen, che a 24 anni è diventato uno dei più giovani campioni del mondo di Formula 1. Il pilota della Red Bull-Honda è stato coinvolto in un’avvincente battaglia durata una stagione con il sette volte campione Lewis Hamilton della Mercedes-AMG Petronas.
In questa giornata però il sette volte campione del mondo Lewis Hamilton non si è presentato. Dopo aver perso il titolo mondiale il britannico si è chiuso in un silenzio stampa. Alcune voci parlano di un ritiro del pilota della Mercedes, ma l’olandese non crede per nulla a queste voci; anzi Max crede che il britannico tornerà a lottare il prossimo anno per portare a casa l’ottavo titolo mondiale.
Le dichiarazioni di Max Verstappen
E’ stata una stagione lunga e difficile e sono felice per aver finalmente raggiunto il mio obiettivo. Spero di poterlo fare molte altre volte. È stata una battaglia incredibile con Lewis, uno dei più grandi piloti di sempre in Formula 1. Ci siamo davvero spinti a vicenda. Alla fine della giornata, possiamo guardarci negli occhi e rispettarci, il che è davvero importante. Capisco che i primi giorni dopo una gara come quella tu non sia felice.
Però va capito come queste siano le corse e siano cose che possono accadere. Dovrebbe guardare a ciò che ha già ottenuto e questo dovrebbe dargli forza, oltre a essere la spinta per continuare, perché è ancora alla ricerca dell’ottavo titolo e di certo potrà provarci il prossimo anno. Non deve ritirarsi. Non sono dispiaciuto però posso capire il suo stato d’animo e la sua amarezza. Dopotutto anche lui ha vinto un campionato così.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
Mara Romano