Max Verstappen
Max Verstappen al galà della FIA parla del rivale Lewis Hamilton. L'olandese crede che il sette volte campione del mondo non debba ritirarsi.

Il campione del mondo Max Verstappen, al galà della FIA parla della sua fantastica stagione in F1, di come sia contento per il mondiale portato a casa e poi parla del suo avversario Lewis Hamilton. Dopo la sconfitta il britannico si è chiuso in un silenzio stampa e non si è nemmeno presentato alla galà della FIA. Inoltre sono venute fuori vari voci sul fatto che Lewis potrebbe ritirarsi dalla F1.

Lewis Hamilton vicino al ritiro?

Pochi giorni fa si è svolto, a Parigi, il galà della FIA. L’evento, ospitato dal presentatore televisivo britannico Nicki Shields e dal commentatore francese di Formula 1 Julien Fébreau, ha celebrato gli artisti e le prestazioni eccezionali dei piloti del 2021. La serata è stata il coronamento di un anno spettacolare per l’olandese Max Verstappen, che a 24 anni è diventato uno dei più giovani campioni del mondo di Formula 1. Il pilota della Red Bull-Honda è stato coinvolto in un’avvincente battaglia durata una stagione con il sette volte campione Lewis Hamilton della Mercedes-AMG Petronas.

Max Verstappen
Hamilton e Verstappen alla fine del GP di Abu Dhabi – Photo Credit; F1officialTwitterAccount

In questa giornata però il sette volte campione del mondo Lewis Hamilton non si è presentato. Dopo aver perso il titolo mondiale il britannico si è chiuso in un silenzio stampa. Alcune voci parlano di un ritiro del pilota della Mercedes, ma l’olandese non crede per nulla a queste voci; anzi Max crede che il britannico tornerà a lottare il prossimo anno per portare a casa l’ottavo titolo mondiale.

Le dichiarazioni di Max Verstappen

E’ stata una stagione lunga e difficile e sono felice per aver finalmente raggiunto il mio obiettivo. Spero di poterlo fare molte altre volte. È stata una battaglia incredibile con Lewis, uno dei più grandi piloti di sempre in Formula 1. Ci siamo davvero spinti a vicenda. Alla fine della giornata, possiamo guardarci negli occhi e rispettarci, il che è davvero importante. Capisco che i primi giorni dopo una gara come quella tu non sia felice.

Max Verstappen
Jean Todt e Max Verstappen al galà della FIA – Photo Credit: FIAofficialTwitterAccount

Però va capito come queste siano le corse e siano cose che possono accadere. Dovrebbe guardare a ciò che ha già ottenuto e questo dovrebbe dargli forza, oltre a essere la spinta per continuare, perché è ancora alla ricerca dell’ottavo titolo e di certo potrà provarci il prossimo anno. Non deve ritirarsi. Non sono dispiaciuto però posso capire il suo stato d’animo e la sua amarezza. Dopotutto anche lui ha vinto un campionato così.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Mara Romano

About Post Author