06/07/2022

Rossomotori.it

Il motorsport raccontato fino all'ultima curva

Max Verstappen riporterà il numero 1 in F1

Max Verstappen

Max Verstappen - Photo Credit: F1OfficialTwitterAccount

Max Verstappen ha confermato che correrà con il numero 1 sulla sua vettura per la prossima stagione 2022 di F1.

Il neo campione del mondo di F1 Max Verstappen ha confermato che correrà con il numero 1 sulla sua vettura per la prossima stagione 2022 di F1. L’olandese che ha vinto il suo primo titolo mondiale domenica scorsa ad Abu Dhabi ha la possibilità di cambiare il numero sulla sua vettura. Max, che tutti conosciamo con il numero 33, il prossimo anno correrà con il numero 1.

Max Verstappen e il numero 1 sulla vettura

Il pilota della Red Bull Max Verstappen è stato incoronato per la prima volta campione del mondo di F1, domenica scorsa, dopo un sorpasso all’ultimo giro sul rivale Lewis Hamilton– L’olandese ha vinto il Gran Premio di Abu Dhabi e il titolo mondiale. Ciò significa che Verstappen, adesso, ha l’opportunità di correre con il numero 1 sulla sua vettura la prossima stagione. Numero 1 riservato al campione del mondo in carica con il sistema di numerazione permanente introdotto nel 2014.

Max Verstappen
Max Verstappen – Photo Credit: F1OfficialTwitterAccount

Verstappen ha sempre corso con il numero 33 in F1, ma qualche settimana fa ha affermato che probabilmente avrebbe usato il numero 1 l’anno prossimo se avesse vinto il campionato. Ora con il suo titolo confermato, nonostante le innumerevoli protesta della Mercedes, l’olandese ha rivelato, in una chiamata ai media, che avrebbe proseguito con i piani per correre con #1 nel 2022. Il prossimo anno, quindi, potrebbe ritornare il numero 1 in F1 dal 2014, ultimo anno in cui Sebastian Vettel ha corso con esso durante il primo anno del nuovo sistema di numerazione.

I numeri dei piloti

Lewis Hamilton ha sempre scelto di non usare il numero 1, rimanendo fedele al suo tradizionale numero 44. L’unico altro campione del mondo da quando è stato introdotto il nuovo sistema è stato Nico Rosberg, nel 2016, ma il tedesco si è ritirato dopo aver vinto il suo titolo. Il debuttante in Alfa Romeo, Guanyu Zhou. ha recentemente confermato che utilizzerà il numero 24 per la sua carriera in F1, mentre il rientrante Alexander Albon può utilizzare il suo precedente numero 23. Albon ha corso l’ultima volta alla fine del 2020 e si unirà alla Williams per la prossima stagione.

Max Verstappen
Max Verstappen – Photo Credit: F1OfficialTwitterAccount

“Porterò il numero 1 il prossimo anno. Potrebbe essere questa l’unica volta che posso nella mia vita. Penso che sia il miglior numero in circolazione. Lo metterò sicuramente sulla macchina.”

Max Verstappen

Formula 1 2022 – Numeri pilota

1. Max Verstappen (Red Bull)
3. Daniel Ricciardo (McLaren)
4. Lando Norris (McLaren)
5. Sebastian Vettel (Aston Martin)
6. Nicholas Latifi (Williams)
9. Nikita Mazepin (Haas)
10. Pierre Gasly (AlphaTauri) )
11 . Sergio Perez (Red Bull)
14. Fernando Alonso (Alpino)
16. Charles Leclerc (Ferrari) 
18. Lance Stroll (Aston Martin) 
22. Yuki Tsunoda (AlphaTauri)
23. Alexander Albon (Williams)
24. Guanyu Zhou (Alfa Romeo)
31. Esteban Ocon (alpino)
44. Lewis Hamilton (Mercedes)
47. Mick Schumacher (Haas)
55. Carlos Sainz Jr (Ferrari)
63. George Russell (Mercedes)
77. Valtteri Bottas (Alfa Romeo)

Ascolta PaddockGP!

Ascolta la nuova puntata di PaddockGP, la numero 16 in cui Raffaello Caruso e Chiara Zambelli hanno commentato il GP di Abu Dhabi, sede dell’ultima gara del mondiale di Formula 1

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Mara Romano