06/07/2022

Rossomotori.it

Il motorsport raccontato fino all'ultima curva

Mick Schumacher su papà Michael: “Nulla gli è stato regalato, difficile vedere il documentario”

mick schumacher documentario michael

Mick Schumacher - Photo Credit: Haas F1 Team Official Twitter Account

Mick Schumacher parla delle forti emozioni scatenate dal documentario su papà Michael, difficile da guardare per il giovane pilota Haas.

Mick Schumacher è uno dei piloti figli d’arte con quel peso sulle spalle sempre difficile da reggere; soprattutto per un giovane il cui padre ha scritto il suo nome nella storia della F1 per ben sette volte. Lo scorso settembre la piattaforma Netflix ha rilasciato un documentario sulla storia del sette volte iridato, il primo approvato dalla famiglia presente all’interno del racconto. Mick Schumacher ha commentato il documentario su papà Michael, confessando le proprie difficoltà nel guardarlo e sottolineando quanto quello realizzato dal padre sia stato frutto solo del duro lavoro.

Mick Schumacher e il documentario su papà Michael: “Mostra il lato umano, difficile da guardare per me”

Quasi otto anni sono passati dal quel 29 dicembre 2013, quando la notizia dell’incidente in montagna di Michael Schumacher sconvolse non solo una Nazione ma l’intero mondo. Da allora la privacy chiesta dalla famiglia del sette volte iridato è sempre stata rispettata, in attesa di quel miracolo che forse un giorno donerà una nuova normalità. Mick Schumacher, figlio di Michael, attuale pilota Haas e neo pilota di riserva Ferrari, ha parlato del duro lavoro svolto dal padre, confessando le difficoltà nel guardare il documentario rilasciato da Netflix.

In generale non sono uno a cui piace confrontarsi con gli altri; preferisco cercare di andare per la mia strada. Per quanto riguarda mio padre ovviamente è diverso; mi hanno detto che siamo molto simili. Ho il massimo rispetto per quello che ha ottenuto; ha dovuto lavorare duramente per ottenere vittorie e titoli, nulla gli è stato regalato e questa cosa mi impressiona. La potenza, la concentrazione, la dedizione e la forza che ha sempre mostrato; credo di avere una parte di questo anche io.

Mick Schumacher
mick schumacher jordan
Mick Schumacher sulla Jordan 191 di papà Michael – Photo Credit: Mick Schumacher Official Twitter Account

Il documentario aveva lo scopo di mostrare soprattutto il lato umano di mio padre oltre che i suoi successi. Penso che sia molto, molto bello. Allo stesso tempo però, per me è estremamente difficile guardarlo. Questo dimostra quanto sentimento ci sia dietro e quante emozioni vengano scatenate.

Mick Schumacher

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Chiara Zambelli