MotoGP Test Sepang Covid-19
Manca un mese allo shakedown della MotoGP a Sepang che porterà ai test ufficiali della stagione 2022, ma continua a preoccupare il Covid-19.

Manca quasi un mese dallo shakedown della MotoGP a Sepang che porterà poi sul circuito malese, ai veri e propri test della stagione 2022 della classe regina del Motomondiale, ma continua a preoccupare il Covid-19. La variante Omicron sta mettendo in difficolta tutto il mondo e la MotoGP non vuole perdere questi test di inizio stagione, affrontando al tempo stesso le restrizioni in vigore in Malesia.

Test della MotoGP a Sepang previsti dal 31 gennaio fino al 6 febbraio

La variante Omicron del Covid-19 sta mettendo in difficolta tutto il mondo e il ritorno in pista della MotoGP per i test di Sepang é sempre più vicino. Dal 31 gennaio inizierà lo shakedown della classe regina del Motomondiale dove i collaudatori e piloti rookie del campionato, potranno guidare le loro moto in vista della stagione 2022 fino al 2 febbraio. Subito dopo il 5-6 dello stesso mese entreranno in pista anche tutti gli altri piloti ufficiali per testare le loro moto, prima del test in Indonesia al Mandalika Circuit dal 11 al 13 febbraio. Da tenere d’occhio però è sempre la minaccia chiamata Covid-19.

Covid-19 Test MotoGP Sepang
Nello shakedown test di Sepang ci saranno tra gli altri Di Giannantonio, Bezzecchi e Fernandez – Photo Credit: MotoGP.com

In Malesia, per affrontare questa situazione durante i test, saranno numerose le restrizioni in vigore e le norme da seguire. I membri dei team e dei media potranno alloggiare al Sama-Sama Hotel oppure al Movenpick Hotel. Inoltre, all’arrivo in Malesia, bisognerà sottoporsi ad un test PCR ed attendere nella propria camera d’albergo il risultato. L’unico tragitto disponibile sarà dall’albergo all’autodromo e viceversa. Per entrare nel paddock, invece, bisognerà dimostrare di aver ricevuto due dosi di vaccino oltre ad un tampone negativo effettuato nelle 48 ore precedenti. Tutti i contatti e gli spostamenti dovranno essere tracciabili.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Simone Cervelli

About Post Author