Nyck De Vries tribunale
L’uomo e la squadra da battere in questa Season 8 della Formula E sono Nyck De Vries e il suo team Mercedes EQ.

L’uomo e la squadra da battere in questa Season 8 della Formula E sono Nyck De Vries e il suo team Mercedes EQ. Il pilota olandese non vede l’ora di difendere i due titoli (quello dei costruttori insieme a Vandoorne), in quello che per la scuderia di Stoccarda sarà l’ultima stagione nel campionato totalmente elettrico. 

Nyck De Vries vuole confermarsi campione del mondo Formula E  

In queste due giornate di test, molti occhi sono puntati soprattutto sul team Mercedes EQ per numerosi aspetti. Il primo è sicuramente perché per la scuderia attualmente campione del mondo costruttori nel mondiale costruttori questa sarà l’ultima stagione in Formula E. Il secondo punto riguarda la Race Simulation di ieri mattina dove Nyck De Vries ha vinto davanti a Mortara e al compagno di squadra Vandoorne. Situazione di dominio assoluto quella di Mercedes, se si pensa anche al fatto che Mortara e Di Grassi (quarto al traguardo) fanno del team clienti Venturi. A preoccupare De Vries sono, oltre i suoi avversari, il nuovo format di qualifica. 

Nyck De Vries
De Vries ha vinto ieri la simulazione gara svolta nella mattinata di ieri – Photo Credit: Mercedes EQ Formula E Team Twitter

Siamo pronti a difendere i nostri titoli, sappiamo che sarà difficile raggiungere l’obiettivo poiché, dovremo affrontare squadre e piloti che richiederanno il massimo da noi. Per noi è emozionante tornare a correre, abbiamo avuto diversi cambiamenti interni, come il trasferimento dalla Germania all’Inghilterra, ma siamo fiduciosi che avremo una macchina ottimale per i test e per la nuova stagione. Ci sono piccoli cambiamenti in termini di potenza della vettura, e so che il nuovo format della qualifica avrà un impatto sul nostro lavoro, quindi lavoreremo sodo per rimanere al top.

Nyck De Vries

SEGUICI SU:

?Facebook, la nostra pagina ufficiale.
?Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
?Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
?YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Simone Cervelli

About Post Author