06/07/2022

Rossomotori.it

Il motorsport raccontato fino all'ultima curva

Rossi-Biaggi sfida eterna, Valentino: “La mia rivalità preferita”

Rossi-Biaggi
La rivalità Rossi-Biaggi è una delle sfide più calde degli ultimi anni della MotoGP e Rossi ha deciso di ricordarla in un'intervista

Basterebbe nominare la coppia Rossi-Biaggi per evocare ricordi indelebili. Per i tifosi italiani questa sfida intestina si è rivelata tra le più accese nel panorama sportivo mondiale. E dopo anni, anche Valentino, la ricorda con un sorriso.

Rivalità Rossi-Biaggi: le parole del “Dottore”

Il “dito medio” del GP del Giappone del 2001, la rissa nel retro podio a Barcellona fino alla sfida spettacolare di Welkom 2004. Questi sono solo alcuni dei momenti nevralgici della rivalità Rossi-Biaggi. Due italiani forti e talentuosi, ma con un temperamento e carisma del tutto differenti.

Non si sono mai amati e difficilmente potranno essere amici, ma con il passare degli anni e l’età sempre più adulta, anche Valentino Rossi ora ricorda con un sorriso quanto accaduto in passato con Max Biaggi. Recentemente si è corsa al Ranch del “Dottore” la ormai consueta 100 km dei Campioni e a quanto pare il “Corsaro” è stato invitato dal suo acerrimo rivale, declinando però la proposta, preferendo andare a cena con Tony Cairoli.

Rossi-Biaggi
Un frammento della sfida a Welkom 2004 – photo credits: motogp.com

Rossi, punzecchiato dai suoi rivali più famosi in un documentario prodotto da DAZN, ha voluto rispondere ai microfoni di “Motorsport.com” parlando della sfida con Biaggi come la più divertente.

Ho avuto grandi rivalità nella mia carriera e mi sono divertito molto, soprattutto nella prima parte, perché ho vinto tanto. Nella seconda ho perso di più, ma comunque mi sono divertito. La mia preferita forse è stata quella con Biaggi, perché eravamo due italiani. Inoltre, in Italia c’era tanto rumore intorno alla nostra lotta

Gli altri rivali

Nell’intervista a Motorsport.com, Valentino Rossi si è voluto soffermare anche sulle altre rivalità che ha incontrato durante la sua ventennale carriera motociclistica.

Anche con Stoner, Lorenzo e alla fine anche con Marquez e con tutti i ragazzi con cui ho corso negli ultimi anni, mi sono sempre divertitoE’ un qualcosa che dopo ricordi in maniera positiva, come qualcosa di speciale.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Simone Massari