05/07/2022

Rossomotori.it

Il motorsport raccontato fino all'ultima curva

Sainz chiude il podio di Abu Dhabi: “Siamo pronti per lottare”

sainz abu dhabi
Carlos Sainz chiude al terzo posto il GP di Abu Dhabi; un ottimo primo anno per il pilota spagnolo, pronto a lottare in vista del 2022.

Finale di stagione al cardiopalma, con un ultimo giro dalle mille palpitazioni; Max Verstappen ha battuto il rivale Lewis Hamilton con un sorpasso all’ultimo giro che ha lasciato il mondo senza fiato. A chiudere il bellissimo podio del GP di Abu Dhabi di F1 si è messo uno strepitoso Carlos Sainz che, dopo aver condotto un weekend di gara quasi senza errori, ha concluso la sua stagione con un terzo posto di buon auspicio per il 2022.

Sainz terzo ad Abu Dhabi: “In questo podio ho messo tutto”

Il fiato sospeso tenuto durante l’ultimo giro del GP di Abu Dhabi ha quasi nascosto la prestazione del ferrarista spagnolo, terzo al termine della gara a Yas Marina. Carlos Sainz ha concluso così la sua prima stagione in Ferrari, con un podio che è valso anche il quinto posto nella classifica Piloti, il cosiddetto primo degli altri.

Carlos Sainz – Photo Credit: Scuderia Ferrari Official Twitter Account

All’inizio dell’anno avevo delle aspettative abbastanza alte, non dico quali. Ho avuto un inizio di anno molto positivo che mi ha permesso di avere un’ottima stagione e di chiuderla con un podio; il quinto posto è un risultato che non mi cambia la vita, ma è simbolico. In questo podio ho messo tutto insieme, dalla qualifica alla gestione delle gomme. L’anno prossimo sarà un’incognita, al simulatore le macchine 2022 non sono facili da guidare; peccato perché mi stavo iniziando ad abituare a questa Ferrari. Speriamo che questo possa essere un buon lancio per l’anno prossimo. L’avete visto comunque, siamo pronti per lottare e anche io lo sono.

Carlos Sainz

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Chiara Zambelli