SBK Jerez Test
Nelle prossime settimane il circuito di Jerez sarà protagonista di altri test privati in vista della stagione 2022 del mondiale SBK.

Dopo aver visto il secondo debutto di Bautista alla guida della Ducati, nelle prossime settimane il circuito di Jerez sarà protagonista di altri test privati in vista della stagione 2022 del mondiale SBK, ovvero quelli di Kawasaki, BMW e Honda.

Nei prossimi test di Jerez tanti piloti in cerca di riscatto per la stagione 2022 del mondiale SBK

Circa due settimane fa il WorldSBK disputava l’ultimo round 2021 in Indonesia e all’indomani di quel weekend tutti i team stavano già pensando alla stagione 2022. La prima di queste è stata Ducati, la quale due giorni dopo si trovava a Jerez per svolgere dei test privati con Bautista, al suo secondo debutto nel team ufficiale della scuderia di Borgo Panigale nel mondiale delle derivate di serie. Tra poco meno di due settimane anche altri piloti e team saranno a Jerez per effettuare dei test privati in vista della stagione 2022 del mondiale SBK.

SBK Test Jerez
Xavi Vierge ha inoltre postato una foto con la Honda, che per l’occasione sfoggia il 97, storico numero del pilota spagnolo – Photo Credit: WorldSBK.com

Dal 15 al 17 dicembre saranno presenti sul tracciato spagnolo Kawasaki, Honda e BMW. La scuderia di Minato sarà in pista con Lowes e soprattutto con Jonathan Rea che tornerà con il numero 65 e vorrà riconquistare il titolo piloti perso nel 2021. Anche BMW proverà in vista del 2022 con Van der Mark e Redding (al debutto con la moto scuderia tedesca), ma anche con i due piloti indipendenti Laverty e Baz. Infine ci sarà Honda HRC in cerca di riscatto con due giovani piloti e rookie di categoria. Stiamo parlando di Iker Lecuona e Xavi Vierge. Il primo si sta allenando con numerosi mezzi e questo weekend gareggerà nella 100 km dei campioni. Vierge, invece, si sta godendo una meritata vacanza per poi tornare a fare sul serio nel 2022.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Simone Cervelli

About Post Author