06/07/2022

Rossomotori.it

Il motorsport raccontato fino all'ultima curva

Scott Redding prova la BMW nei test di Estoril

Scott Redding BMW Test
Scott Redding in questi giorni ha iniziato prima a Valencia ed adesso nei test di Estoril alla sua nuova avventura con BMW.

Scott Redding in questi giorni ha iniziato prima a Valencia ed adesso nei test di Estoril alla sua nuova avventura con BMW. Il pilota inglese ha provato nel tracciato spagnolo la moto Stock del costruttore tedesco, mentre in questi giorni la moto del WorldSBK 2022.

Anche con BMW, l’obiettivo di Scott Redding rimane la vittoria del titolo WorldSBK

Lo scorso weekend mentre alcuni dei suoi avversari come Rea, Razgatlioglu, Locatelli e Laverty erano a Monaco per il FIM Awards 2021 oppure come Bassani, Lecuona e Rabat alla 100 km dei campioni, Scott Redding era a Valencia per iniziare a preparare la stagione 2022. Il vicecampione del mondo 2020 e terzo classificato nel 2021 del WorldSBK il prossimo anno gareggerà non più con Ducati, ma con BMW e sul circuito Ricardo Tormo di Valencia ha guidato per la prima volta la moto tedesca in versione Stock.

Scott Redding mentre svela la livrea della BMW con cui ha guidato nei test di Valencia – Video Credit: reddingpower Instagram

Discorso completamente diverso in questi giorni invece nei test ad Estoril dove Scott Redding ha guidato nella giornata di ieri è guiderà quest’oggi la BMW M1000 RR in completa configurazione SBK. È un test dov’è presente solamente BMW e quindi probabilmente non si avranno notizie ufficiali sui tempi sul giro. Per vedere i primi riferimenti cronometrici si dovrà probabilmente attendere la prossima settimana quando in pista a Jerez non ci sarà solamente BMW con Redding e tutti gli altri piloti del costruttore tedesco, ma anche Honda e Kawasaki.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Simone Cervelli