Scuderia Ferrari Club Catanzaro Ospedale Pugliese Ciaccio
Scuderia Ferrari Club Catanzaro dona trentatré orologi serie limitata Ferrari all'Ospedale Pugliese Ciaccio di Catanzaro.

La Scuderia Ferrari Club Catanzaro, guidata dal presidente Mimmo Tiriolo e in accordo con il direttivo e i soci del Club in vista del Natale 2021, hanno consegnato lunedì 20 dicembre trentatré orologi a serie limitata originali Ferrari destinati a dottori, infermieri e OSS del reparto di Onco Ematologia Pediatrica dell’Ospedale “Pugliese Ciaccio” di Catanzaro.

Scuderia Ferrari Club Catanzaro in prima fila per ringraziare medici ed operatori dell’Ospedale “Pugliese Ciaccio” di Catanzaro

La Calabria, così come l’Italia ed il mondo intero, sta attraversando un periodo durissimo ormai da quasi due anni dettato dal demone chiamato Covid-19. I momenti bui e difficili sono stati tantissimi, gli ospedali di tutto il mondo hanno vissuto, e continuano a vivere, momenti tremendi che sembrano usciti direttamente da una pellicola hollywoodiana, eppure la società umana a volte sa essere tremendamente speciale e altruista, creando una comunità assidua e sinergica proprio nel momento del bisogno, quasi come se fosse una rete d’amore animata dalla speranza per un futuro migliore.

Di persone così, come il presidente Mimmo Tiriolo ed i soci della Scuderia Ferrari Club Catanzaro, ce ne sono poche, ma quella piccola percentuale presente basta e avanza per strappare un sorriso anche nei momenti più burrascosi da cui sembra, all’apparenza, difficile uscire.

SFC Catanzaro Ospedale
Orologi edizione limitata Scuderia Ferrari per dottori ed operatori Ospedale Pugliese Ciaccio – Photo Credit: SCF Catanzaro

Proprio per questa grande sensibilità e smisurato altruismo è oltremodo doveroso menzionare il gesto pensato e voluto dalla Scuderia Ferrari Club Catanzaro, capitanata da Mimmo Tiriolo, e dai soci tutti di consegnare trentatré orologi a serie limitata originali Ferrari destinati a dottori, infermieri e OSS del reparto di Onco Ematologia Pediatrica dell’Ospedale “Pugliese Ciaccio” di Catanzaro.

La consegna è stata effettuata alla presenza del Primario del Reparto, Dott.ssa Marica Galati, un modo questo per ricordare e ringraziare gli stessi per l’impegno e l’abnegazione di tutti gli operatori sanitari che con coraggio e spirito di sacrificio hanno affrontato l’emergenza sanitaria Covid19 che ha colpito il mondo, l’Italia e la Calabria. Un ringraziamento dovuto, a tutto il personale per la grande professionalità dimostrata da sempre nel gestire e prendersi cura dei piccoli pazienti presenti in questo reparto particolarmente delicato.

Scuderia Ferrari Club Catanzaro Orologi
Presidente Mimmo Tiriolo, socio Vincenzo Carroccia assieme ai medici ed operatori del reparto Onco Ematologia Pediatrica dell’Ospedale “Pugliese Ciaccio” di Catanzaro – Photo Credit: SFC Catanzaro

Le parole del presidente Mimmo Tiriolo

Riconoscere il grande lavoro compiuto da tutto il personale sanitario in questo periodo così difficile di pandemia è doveroso, e la scelta dell’orologio non è causale, visto che l’orologio segna il tempo, ed è sempre il tempo il fattore principale ed indispensabile per salvare e curare vite umane, e tutti noi vi siamo grati per il tempo che dedicate ai piccoli pazienti del reparto. Nonostante le difficoltà alle quali il sistema sanitario ha dovuto far fronte e la carenza di personale che purtroppo hanno caratterizzato questo periodo di pandemia, tutte le strutture sanitarie hanno lavorato con ogni mezzo e senza sosta per dare l’assistenza necessaria ai pazienti Covid e non. Per questo motivo abbiamo voluto ringraziare il personale sanitario in questi giorni che ci avvicinano al secondo Natale in emergenza, e con il personale medico sempre in prima linea nella gestione del Covid-19 con competenza, professionalità e sicurezza.

Mimmo Tiriolo, presidente Scuderia Ferrari Club Catanzaro

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Raffaello Caruso

About Post Author