giovinazzi contratto formula e
Clausola speciale nel contratto Formula E di Antonio Giovinazzi. Secondo Cesare Fiorio, potrebbe lasciare la serie per approdare in F1.

Antonio Giovinazzi prenderà parte al secondo campionato mondiale di Formula E come portacolori del team Dragon/Penske Autosport. Scaricato da Alfa Romeo Racing, il pilota di Martina Franca avrà modo di riscattarsi nella serie elettrica, ma spunta una clausola speciale all’interno del suo contratto col team americano.

Giovinazzi e quella clausola speciale che non lo lega alla Formula E

La Formula E sarà un nuovo banco di prova per Antonio Giovinazzi, il quale farà di tutto per riscattarsi dopo l’affronto subito dalla squadra Alfa Romeo Racing. Dopo il primo approccio durante i test a Valencia, il pilota di Martina Franca ha saputo ricoprire un piccolo ruolo nella serie elettrica, pur avvisando qualche difficoltà nella guida di queste monoposto molto diverse da quelle di Formula 1.

giovinazzi contratto formula e
Antonio Giovinazzi nell’abitacolo della sua monoposto di Formula E – Photo Credit: Formula E

Lontano dalla massima categoria automobilistica, Antonio Giovinazzi potrebbe tornare in qualsiasi momento in Formula 1, grazie ad una speciale clausola presente nel suo contratto con la squadra Dragon/Penske Autosport, come dichiarato da Cesare Fiorio in esclusiva ai nostri microfoni.

La cosa importante in Formula E è che nel contratto di Antonio è stato inserito un accordo che, qualora dovesse essere chiamato in Formula 1, può fermare la sua carriera nella serie elettrica in qualsiasi momento lui voglia.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Raffaello Caruso

About Post Author