Test F1 Abu Dhabi
Test F1 Abu Dhabi, la line-up completa dei piloti che parteciperanno ai due giorni di test post-stagionali, sul circuito di Yas Marina.

Oggi, sul circuito di Yas Marina, ad Abu Dhabi, ci sarà il primo dei due giorni di test in vista della stagione 2022. Qui di seguito vi riportiamo la line-up completa delle vetture e dei piloti che gireranno oggi e domani.

Test F1 Abu Dhabi primo giorno

Max Verstappen tornerà al volante di una Red Bull a Yas Marina meno di 48 ore dopo il primo titolo mondiale in F1. L’olandese, che ha strappato la vittoria e il titolo a Lewis Hamilton nell’ultimo giro del GP di Abu Dhabi, oggi prenderà parte al Day 1 del test post stagionale. Il test completa la sperimentazione dei nuovi pneumatici Pirelli da 18 pollici del prossimo anno, come parte dei nuovi regolamenti della Formula 1, un processo che è andato avanti per tutto l’anno. La maggior parte dei piloti di Formula 1 rimarranno, quindi, ad Abu Dhabi per partecipare ai due giorni di test.

Tra le eccezioni ci sono Lewis Hamilton, che mercoledì dovrebbe ricevere il titolo di cavaliere dalla Regina Elisabetta, e il duo Alfa Romeo Kimi Räikkönen e Antonio Giovinazzi. Ricordiamo che Kimi ha lasciato la F1 dopo la gara ad Abu Dhabi e Giovinazzi è stato sostituito da Valtteri Bottas. Sarà proprio il finlandese a provare l’Alfa Romeo per la prima volta nei test. George Russell, passato in Mercedes al posto di Bottas, farà tutti i test Mercedes in entrambi i giorni. La McLaren inizia oggi con Daniel Ricciardo e insieme all’australiano molto probabilmente ci sarà il pilota della IndyCar Pato O’Ward. La Ferrari, nel frattempo, schiererà tre piloti Charles Leclerc affiancato da Robert Shwartzman e Antonio Fuoco.

Martedì 14 dicembre 2021

Mercedes – George Russell
Red Bull – Max Verstappen
Ferrari – Charles Leclerc, Antonio Fuoco, Robert Shwartzman
McLaren – Daniel Ricciardo, Pato O’Ward
Alpine – Esteban Ocon
AlphaTauri – Yuki Tsunoda
Aston Martin – Lance Stroll, Nick Yelloly
Williams – Logan Sergeant
Alfa Romeo – Valtteri Bottas
Haas – Mick Schumacher

Test F1 Abu Dhabi secondo giorno

Mercoledì parteciperà anche Guanyu Zhou, il nuovo compagno di squadra di Bottas, in Alfa Romeo, nel 2022. Sebbene non siano elencati da Pirelli, Williams dovrebbe prendere parte al test dopo aver confermato che il suo nuovo pilota dell’accademia, Logan Sergeant, correrà. Lando Norris subentrerà al posto di Ricciardo per il secondo giorno di test. Domani toccherà invece a Carlos Sainz girare con Ferrari. Qui di seguito la tabella con i nomi dei piloti e le scuderie.

Test F1 Abu Dhabi
Test F1 Abu Dhabi – Photo Credit: PirelliMotorsportTwitterAccount

Ascolta PaddockGP!

Ascolta la nuova puntata di PaddockGP, la numero 16 in cui Raffaello Caruso e Chiara Zambelli hanno commentato il GP di Abu Dhabi, sede dell’ultima gara del mondiale di Formula 1.

https://www.facebook.com/rossomotori.it/videos/632473804861223/

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Mara Romano

About Post Author