toto wolff fia
Toto Wolff non ha voluto dare un giudizio sulla direzione gara da parte della FIA, preferendo prima analizzare i dati a disposizione.

Una gara pazza e da fiato sospeso quella andata in scena a Jeddah in Arabia Saudita, dove a trionfare è stato Lewis Hamilton davanti al suo rivale a Max Verstappen. L’equilibrio della stagione 2021 si è infine tradotto con l’unico risultato possibile, ovvero la parità tra i due contendenti al titolo che verrà così assegnato ad Abu Dhabi. Il GP di Jeddah lascerà tante polemiche alle sue spalle, soprattutto in merito alla gestione dell’intera gara; Toto Wolff, ai microfoni di Sky Sport F1, non ha voluto sbilanciarsi con un giudizio sulla FIA, preparandosi già con la mente al prossimo appuntamento.

Toto Wolff rimanda la FIA: “Prima di giudicare vorrei vedere i dati”

Il debuttante GP dell’Arabia Saudita ha sicuramente lasciato col fiato sospeso sia i presenti in pista che gli appassionati di F1 di tutto il mondo. Tra incidenti, bandiere rosse, sorpassi al limite e tamponamenti, a Jeddah ha regnato il caos, forse anche a causa di una direzione gara in confusione. Il lavoro della FIA, non semplice per tutta la gara, non è però terminato visto che alcuni piloti sono stati richiamati. La vittoria di Hamilton ha però portato la parità in classifica e il podio di Bottas ha dato un ulteriore strappo in quella Costruttori; Toto Wolff non si è comunque sbilanciato in merito all’intero GP, preferendo analizzare i vari dati prima di esprimere il proprio giudizio.

Siamo arrivati qui credendo che la pista potesse favorirci, mentre in qualifica sono stati più veloci loro. Dobbiamo capire perché, ma credo che ad Abu Dhabi sarà uguale. L’importante è essere pari; non credevamo potesse essere possibile. La gestione della gara? Non mi ricordo nulla di questa gara; abbiamo creduto di vincere e di perdere in continuazioni. Ci sono molte situazioni che non mi sono piaciute, ma devo guardare i dati e vorrei sentire le ragioni delle scelte.

Toto Wolff
toto wolff fia
Lewis Hamilton vince il GP dell’Arabia Saudita 2021 – Photo Credit: Mercedes-AMG Petronas F1 Team Official Twitter Account

0-0 mi piace molto; questa mattina ho pensato che tutti devono essere felici di poter vedere un campionato così. Spero di vincere ovviamente. Sul rischio di penalità per Lewis non so, credo che la FIA dovrà guardare i dati delle vetture. Il mondiale Costruttori? Valtteri ha fatto una bella gara, il podio era da fare perché tutti i punti sono importanti. Ora ne abbiamo 28 di vantaggio ed è una buona posizione, ma Perez oggi ha perso tutti i punti e potrebbe capitare anche il contrario.

Toto Wolff

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Chiara Zambelli

About Post Author