FIA respinti reclami Mercedes
Fia, respinti i reclami Mercedes presentatati dalla scuderia tedesca dopo il GP di Abu Dhabi. Max Verstappen è campione del mondo,

La FIA ha respinto tutti e tre i reclami presentati dalla Mercedes al termine del GP di Abu Dhabi vinto da Versteppen all’ultima curva dell’ultimo giro. La Mercedes aveva contestato all’olandese un tentativo di “sorpasso”, con il muso della Red Bull finito davanti alla W12 di Hamilton, durante il regime di Safety car. Il verdetto più delicato e che più si è fatto attendere quello relativo al ricorso sul mancato sdoppiamento di alcune monoposto mentre la safety car era in pista.

FIA, respinti i reclami Mercedes: la Red Bull festeggia il titolo di Verstappen

Dopo ore di attesa, il verdetto della FIA è finalmente arrivato: Max Verstappen è campione del mondo. Niente da fare per la Mercedes che, fino all’ultimo, ha tentato di ribaltare il risultato del GP di Abu Dhabi, da cui l’olandese era uscito vincitore dopo un ultimo giro al cardiopalma. Al termine della gara la Mercedes ha presentato alle FIA tre diversi reclami. Due proteste riguardavano il comportamento tenuto in gara da Max Verstappen nelle concitate fasi finali della corsa, quando la safety car entrata in pista dopo l’incidente di Latifi, stava per rientrare. L’olandese avrebbe provato prima ad affiancare e sorpassare Hamilton quando la safetycar era ancora nel circuito.

In seguito avrebbe ondeggiato più volte nel rettilineo dopo aver superato l’inglese ed essersi preso la prima posizione. Il verdetto più delicato è stato però quello relativo al mancato sdoppiamento di alcune vetture: in questo caso la Mercedes ha contestato direttamente la gestione gara da parte dei commissari. Anche quest’ultimo reclamo è stato respinto dalla FIA: Verstappen può finalmente festeggiare il suo primo titolo mondiale.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Rosanna Greco

About Post Author