giovinazzi abu dhabi
L'ultima qualifica di Giovinazzi si è conclusa con il quattordicesimo posto per il pilota trovatosi nel traffico all'ultimo tentativo.

L’ultima qualifica di Antonio Giovinazzi non è andata secondo le aspettative del pilota italiano che scatterà dalla quattordicesima posizione. Confronto vinto ancora una volta con il compagno di squadra Raikkonen, alla sua ultima gara in carriera, che invece partirà dalla diciottesima piazza. Un risultato deludente per Giovinazzi che al termine della sessione si è lamentato del troppo traffico trovato in pista nel suo ultimo tentativo.

Giovinazzi deluso dall’ultima qualifica: “Troppo traffico in pista”

Il traffico sul circuito di Yas Marina ha messo in difficoltà non pochi piloti, alcuni dei quali sono stati costretti addirittura a fermare la propria vettura. Antonio Giovinazzi, tra gli altri, si è trovato in mezzo a questo traffico, chiudendo poi le qualifiche in quattordicesima posizione; il pilota italiano, come riportato da FormulaPassion.it, ha poi dichiarato che il traffico ha causato la perdita di temperatura delle gomme, ma che comunque non gli sarebbe stato possibile fare molto di più.

giovinazzi abu dhabi
Antonio Giovinazzi – Photo Credit: Alfa Romeo Racing Orlen Official Twitter Account

Fino ad adesso abbiamo fatto un buon lavoro; oggi forse era possibile arrivare tredicesimo, ma più di quello era impossibile. Abbiamo provato a mettere le soft per l’ultimo tentativo, ma nell’ultimo settore c’era davvero troppo traffico. Lì ho perso tantissimo perché si sono raffreddate sia le gomme che i freni. Purtroppo va così, ma speriamo comunque di poter fare una buona gara domani. Proveremo a fare una super partenza, ma non c’è moltissimo spazio per arrivare alla prima curva. Faremo del nostro meglio nel primo giro.

Antonio Giovinazzi

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Chiara Zambelli

About Post Author