Valentino Rossi test Valencia
Valentino Rossi impegnato nei test a Valencia sull'Audi R8 LMS GT3 Evo II del team belga WRT. Possibile arrivo nel GT World Challenge Europe?

Valentino Rossi non riesce a rimanere lontano dalla pista. L’ex centauro della MotoGP ha partecipato ad un test privato del team WRT sul tracciato Ricardo Tormo, a Valencia, guidando un’Audi R8 LMS GT3 Evo II con pacchetto aerodinamico di ultima generazione per la stagione 2022.

Valentino Rossi test a Valencia con WRT per il futuro nel GT World Challenge

Dopo una stagione 2021 di grande successo nelle corse GT3 e LMP2, il Team WRT ha ora iniziato il suo programma di test invernali prima del 2022. Da martedì a giovedì di questa settimana, la squadra belga ha testato sul Circuito Ricardo Tormo, vicino a Valencia, con Audi Sport. Tra coloro che sono scesi in pista figura anche Valentino Rossi, con l’obiettivo di valutare future possibilità di collaborazione tra il 9 volte Campione del Mondo del motomondiale e la squadra campione in carica del GT World Challenge Europe.

La partecipazione ai test non farà di Valentino Rossi un pilota ufficiale del team belga WRT nel GT World Challenge Europe e, come si evince da una nota emessa dalla squadra, il test è servito solo come valutazione in pista per l’ex centauro della MotoGP. Nulla esclude un futuro ingaggio. Sicuramente potremmo vedere Valentino Rossi di nuovo in pista a bordo di una Ferrari 488 GT3 impegnato nella 12 Ore del Golfo che si terrà l’8 gennaio 2022.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Raffaello Caruso

About Post Author