verstappen campione abu dhabi
Max Verstappen campione del mondo ad Abu Dhabi? Le possibilità che ha l'olandese di vincere il titolo contro il rivale Lewis Hamilton.

Il penultimo appuntamento della stagione 2021 di F1 ha regalato emozioni e tensione sia in pista che fuori; Jeddah è infatti stata protagonista di una lunga lotta tra i contendenti ad entrambi i titoli in palio. La vittoria ottenuta da Lewis Hamilton ha rimesso in parità la classifica, rimandando la tanto attesa assegnazione del titolo ad Abu Dhabi, ultimo GP del campionato. Match point per entrambi, il primo per Lewis e il secondo per Max; quali sono le possibilità per Verstappen di diventare campione del mondo ad Abu Dhabi?

Verstappen campione ad Abu Dhabi: ecco come ci riuscirebbe

La classifica dice pari. Il momento più atteso della stagione di F1, quello dell’assegnazione del titolo, è stato rimandato ad Abu Dhabi grazie alla vittoria di Hamilton a Jeddah. I due contendenti dovranno infatti giocarsi tutto nell’ultima gara stagionale, con la speranza di vedere una gara meno caotica di quella vista in Arabia Saudita. La tensione tra i piloti è infatti alle stelle, quella tra i team anche; il tutto condito da una Federazione che a Jeddah si è fatta sfuggire la situazione dalle mani.

Sia Hamilton che Verstappen avranno la possibilità di vincere il titolo iridato sul circuito di Yas Marina, anche se le combinazioni non sono uguali per entrambi. Il pilota olandese della Red Bull ha infatti un piccolo vantaggio sul sette volte campione del mondo; la parità tra i due contendenti regalerebbe comunque il titolo a Verstappen, visto che il numero 33 della F1 ha una vittoria in più di Sir Lewis. Quali sono le possibili combinazioni per l’olandese?

verstappen campione abu dhabi
Max Verstappen e Lewis Hamilton, GP Arabia Saudita 2021 – Photo Credit: Red Bull Content Pool
  • Verstappen diventa campione del mondo se chiude il GP di Abu Dhabi davanti ad Hamilton in una qualsiasi posizione
  • Se entrambi i piloti chiudono fuori dalla zona punti o in caso di eventuale ritiro per tutti e due che assegnerebbe dunque uno zero, Verstappen sarà campione del mondo
  • Se Hamilton chiude il GP al nono posto e Verstappen arriva decimo con il punto addizionale del giro veloce, la parità tra i due decreterebbe l’olandese campione del mondo

Scopri le classifiche Piloti e Costruttori del mondiale di F1 2021

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Chiara Zambelli

About Post Author