05/07/2022

Rossomotori.it

Il motorsport raccontato fino all'ultima curva

Verstappen rende onore ad Hamilton: “Lui sfortunato, lo ringrazio per questa battaglia”

Verstappen Hamilton sfortunato
Verstappen: "Hamilton sfortunato per come sono girate le cose. Gli sono grato per questa battaglia durata un anno, è stata grandiosa"

Dopo le belle immagini viste al termine del GP di Abu Dhabi, con l’inglese che sportivamente si è congratulato con Max per la vittoria, arriva l’attestato di stima di Verstappen nei confronti di Hamilton. In un’intervista concessa alla Gazzetta dello Sport il neo campione del mondo ha ringraziato il rivale per la battaglia, ammettendo che la sorte, soprattutto nell’ultima gara, non è stata dalla parte del #44. Nel frattempo, tramite i suoi canali social, la F1 ha confermato che Toto Wolff ha inviato un messaggio a Verstappen per congratularsi.

Max Verstappen: “Hamilton sfortunato per come sono girate le cose”

Mentre la Mercedes valuta se procedere o meno in appello contro l’esito del mondiale, Max Verstappen rende onore a Lewis Hamilton e lo ringrazia per la battaglia durata un anno. I due se le sono date di santa ragione gara dopo gara, dando vita ad uno dei campionati più belli di sempre. Non sono mancati momenti di tensione, Silverstone e Monza su tutti, ma il rispetto tra avversari non è mai venuto meno:

Io credo che Lewis sia stato sfortunato per come sono girate le cose – ha dichiarato Verstappen alla Gazzetta dello Sport – ma io da parte mia dovevo fare il massimo. La chiave di tutto è crederci sempre. E io ci ho creduto fino alla fine. Tutti e due volevamo vincere. Tutti e due abbiamo fatto il massimo e ci siamo dati battaglia, ma credo ci sia molto rispetto tra noi. Io sono grato a Lewis per questa battaglia durata un anno, perché è stata grandiosa

In merito alle voci, circolate nelle ultime settimane, che lo devano lontano dalla F1 una volta raggiunto l’obiettivo del titolo mondiale, Verstappen ha voluto rassicurare tifosi e appassionati:

Non ho mai pensato di lasciare, non è mai stata un’opzione. Volevo esserci e ci sono, poi per vincere tanti titoli serve anche fortuna. Ma ora ho vinto tutto quello che potevo, quindi qualsiasi cosa arriverà d’ora in poi sarà una specie di regalo, un bonus

La F1 conferma: Toto Wolff si è congratulato con Verstappen per la vittoria

Avevamo lasciato Toto Wolff furioso nella notte di Abu Dhabi per l’esito della gara e del mondiale. Al termine del GP, il team tedesco aveva presentato due reclami alla FIA, entrambi rispediti al mittente dalla Federazione. Dopo aver annunciato l’intensione di fare appello, la Mercedes si è chiusa in silenzio stampa. A stemperare gli animi è arrivata però la conferma che Wolff avrebbe inviato un messaggio di congratulazioni a Verstappen. Il gesto potrebbe essere interpretato come un segnale di “distensione” da parte della scuderia di Brackley, in attesa che venga comunicata la decisione se correre o meno in appello.

Ascolta PaddockGP!

Ascolta la nuova puntata di PaddockGP, la numero 16 in cui Raffaello Caruso e Chiara Zambelli hanno commentato il GP di Abu Dhabi, sede dell’ultima gara del mondiale di Formula 1.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Rosanna Greco