Vettel Verstappen
Sebastian Vettel tifa Verstappen: "Semplicemente perché non voglio che il record di Michael Schumacher venga superato"

Con un mondiale così in bilico e che si assegnerà domenica sul filo dei mezzi punti, era inevitabile che la conferenza stampa del GP di Abu Dhabi finesse per focalizzarsi sulla lotta tra Verstappen ed Hamilton. Durante l’incontro con i media a quasi tutti i piloti è stato chiesto un pronostico. Sebastian Vettel ha votato per Verstappen, non per particolare simpatia nei confronti dell’olandese ma perché una vittoria di Lewis infrangerebbe il record di Michael Schumacher, idolo e mentore del pilota Aston Martin.

Vettel: “Verstappen o Hamilton? Il mio cuore dice Max”

Domenica sul circuito di Yas Marina andrà in scena l’ultimo atto di una battaglia lunga, aspra, che talvolta ha oltrepassato i limiti, quasi sempre bellissima. Max Verstappen e Lewis Hamilton arrivano ad Abu Dhabi a pari punti in classifica, non accadeva dal lontano 1974. Difficile fare pronostici, molti piloti hanno preferito non sbilanciarsi affidandosi ad un classico “vinca il migliore”. Di diverso avviso Sebastian Vettel che ieri, durante la consueta conferenza stampa, ha ammesso di tifare per Verstappen.

Il mio cuore dice Verstappen – ha dichiarato il quattro volte campione del mondo – semplicemente perché non voglio che venga superato il record di Michael. Se invece seguissi la testa, a quel punto direi che vinca il migliore. Sia Max che Lewis meriterebbero il titolo per quello che hanno dimostrato nel corso di questa stagione. Se Hamilton riuscisse a vincerlo, per me non cambierebbe nulla: può ottenerne un altro, piuttosto che due o tre in più, ma Schumacher resterà sempre il più grande per me

Proprio ad Abu Dhabi undici anni fa Sebastian Vettel vinse il primo dei quattro titoli conquistati con la Red Bull. La gioia di quel primo mondiale la condivise proprio con Michael Schumacher, ai tempi pilota Mercedes.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Rosanna Greco

About Post Author