WorldSSP 2022
La stagione 2022 del WorldSSP presenterà non solo tante novità tecniche, ma anche numerosi cambiamenti per quanto riguarda il line-up piloti.

La stagione 2022 del WorldSSP presenterà non solo tante novità tecniche, ma anche numerosi cambiamenti per quanto riguarda il line-up piloti. Di conseguenza saranno anche molti i piloti protagonisti della stagione 2021 della classe intermedia del mondiale delle derivate di serie che correranno in altre campionati mondiali o nazionali.

Dominique Aegerter difenderà il titolo WorldSSP nel 2022 dall’assalto delle numerose moto Ducati e non solo

La stagione 2022 del WorldSSP sarà una svolta epocale per questa categoria. A seguito di un’ampia revisione delle regole, verranno introdotti nuovi modelli e quindi nuovi costruttori. Tra questi torneranno Ducati e Triumph, pronte a combattere lo strapotere di Yamaha e Kawasaki in questa categoria. Non solo novità tecniche, ma il prossimo anno vedremo numerosi nuovi volti in questa categoria. Se Dominique Aegerter con Yamaha Ten Kate proverà a rivincere il titolo WorldSSP nel 2022, non ci saranno per lui gli stessi avversari sfidati in questo 2021. Odendaal è passato nell’EWC, Manuel Gonzalez nel mondiale Moto2, Bernardi ed Oettl nel WorldSBK e tanti altri piloti nei campionati nazionali (CIV, IDM, BSB ecc.)

WorldSSP 2022 piloti
Il campione WorldSSP 2021 Dominique Aegerter – Photo Credit: WorldSBK.com

Di conseguenza tante le novità in questa categoria a partire da Ducati. Il team Aruba schiererà il debuttante in questa categoria Nicolò Bulega, proveniente dalla Moto2. Althea Racing invece si affiderà all’esperienza di Federico Caricasulo, mentre Barni Racing punterà su Oli Bayliss, figlio del leggendario Troy che con la scuderia di Borgo Panigale ha vinto tre titoli nel WSBK. Un altro pilota italiano presente nel WorldSSP la prossima stagione sarà Yari Montella, campione CEV Moto2 nel 2020 e pronto a riscattare una difficile stagione con la Kawasaki del team Puccetti, la quale ha anche confermato Can Oncü. Da tenere d’occhio saranno i numerosi piloti che verranno dal WorldSSP300 come il campione in carica Huertas, Buis (che ha già gareggiato in due round), Booth Amos e Sofuoglu, il quale correrà con il team MV Agusta a fianco di Tuuli

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Simone Cervelli

About Post Author