WorldSSP300 2022
La stagione 2022 del WorldSSP300 avrà un nuovo regolamento che migliorerà sul piano della sicurezza, ma anche un line-up piloti di 32 unità.

La stagione 2022 del WorldSSP300 presenterà un nuovo regolamento che migliorerà la situazione per quanto riguarda sicurezza e ridurrà il line-up piloti a 32 unità. Di conseguenza ci saranno meno piloti rispetto al 2021, molti dei quali correranno nel WorldSSP, ma dalle prime ufficialità, rimarranno comunque alcuni protagonisti della passata stagione e debutteranno alcuni giovani talenti da tenere d’occhio.

Chi sarà il campione WorldSSP300 della stagione 2022?

La stagione 2022 del WorldSSP300 non vedrà modifica sul piano tecnico ma, come confermato nella riunione della Permanent Bureau, molte novità sulla sicurezza. Tra le categorie che rientrano in questo nuovo regolamento anche la classe leggera del WorldSBK, dove da quest’anno in griglia ci dovranno essere massimo 32 piloti. Di conseguenza ci saranno meno piloti in pista e tra questi non troviamo più Huertas e Buis, Booth Amos e Sofuoglu che nel 2022 correranno nel WorldSSP. Nel frattempo, arrivano però anche le prime ufficialità da parte di alcuni team. La prima scelta è stata fatta da Yamaha MS Racing che ha ingaggiato per il 2022 Iker Garcia, campione della Yamaha bLU cRU European Cup della passata edizione. Il Team Flembbo rinnova il contratto a Samuel Di Sora, mentre deve cercare un nuovo seconda pilota, dopo il ritiro per problemi economici di Sylvain Markarian.

WorldSSP300 2022 piloti
Tra i team che devono annunciare il line-up piloti troviamo le Kawasaki di MTM, Provec, Project GP e SMW Racing – Photo Credit: WorldSBK.com

Il team ProDina affiderà le due Kawasaki a Hugo De Cancellis e Bruno Ieraci, confermando così il line-up del finale di stagione 2021. Novità invece in casa Vinales Racing Team con gli arrivi di Marco Gaggi e Fenton Seabright. Per quanto riguarda invece il team ProGP confermato Gabriele Mastroluca, mentre l’altra moto verrà guidata da John Peristeras. Situazione identica anche nel team BR Corse con Mirko Gennai e l’ingresso di Indy Offer. Nel team #109 Kawasaki ci saranno nuovamente Daniel Mogeda e Harry Khouri, mentre RT Motorsports invece punterà su Dirk Geiger e Troy Alberto, quest’ultimo primo filippino a correre in questa categoria. Infine il team SMRZ conferma per il 2022 Jose Luis Perez Gonzalez ed ingaggia il giovane Yeray Saiz Marquez.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Simone Cervelli

About Post Author