rossi 12 ore del golfo
La gara vedrà il trio Rossi-Marini-Uccio al volante della Ferrari 488 GT3 del team Kessel.

Nella settimana corrente prenderà il via la 10^ edizione della 12 Ore del Golfo. Sul circuito di Yas Marina scenderà in pista anche Valentino Rossi, accompagnato d suo fratello Luca Marini e il fidato compagno Alessio “Uccio” Salucci. In occasione di questa edizione, il layout del circuito è stato rivisitato. La competizione vera e propria inizierà venerdì 7 gennaio con le qualifiche che decideranno la griglia di partenza della gara di sabato 8 gennaio. Come consuetudine, la gara sarà suddivisa in due tronconi da 6 ore ciascuno.

Valentino Rossi al via della sua terza 12 Ore del Golfo

Il plotone VR46 prenderà parte per la terza volta a questa competizione. Rossi & Co. saranno a volante della Ferrari 488 GT3 del team Kessel, lo stesso che li aveva assistiti nelle precedenti edizioni. In gara ci saranno vetture iscritte alla classe Pro ed alla classe Pro-Am. In quest’ultima gareggeranno i nostri italiani, dove nel 2019 riuscirono a conquistare la vittoria, classificandosi contemporaneamente anche come terzi assoluti. Nell’edizione scorsa, invece, avevano conquistato il secondo gradino della classe Pro-Am, mentre erano quarti in classifica generale. Di seguito tutti gli orari (ora italiana) per seguire la gara in diretta.

rossi 12 ore del golfo
Il trio VR46 al completo, da sx Uccio, Rossi e Marini – Photo Credit: gulf12hours.com

Segui la 12 Ore del Golfo in diretta

Venerdì 7 gennaioSabato 8 gennaio
15:00-15:15 Qualifiche 106:35-12:35 Gara, parte 1
15:25-15:40 Qualifiche 214:30-20:30 Gara, parte 2
15:50-16:05 Qualifiche 3
Si disputeranno anche due turni di prove giovedì 6 gennaio, chiamate Open Practice Test. Il 7 gennaio, invece, a precedere le qualifiche ci saranno tre turni di Free Practice da 50 minuti ciascuno.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Riccardo Zoppi

About Post Author