Alfonso Coppola
Alfonso Coppola firma con il team VM Racing e parteciperà alla prossima stagione del CIV. Questa non è l'unica novità.

Archiviata la stagione 2021, è già tempo di pensare al prossimo anno per Alfonso Coppola. Il pilota campano sarà infatti impegnato nuovamente nel Campionato Italiano Velocità, nella classe Supersport 300, grazie ad un accordo raggiunto con VM Racing Team

Alfonso Coppola firma con VM Racing Team per il CIV, ma non è l’unica novità

Dopo esser tornato nella competizione nazionale quest’anno, cogliendo anche un podio nel primo appuntamento del Mugello, Coppola ha deciso di ripresentarsi ai nastri di partenza del CIV con una Yamaha R3 del team VM Racing, squadra già impegnata nel WorldSSP300 nel 2021.

Complice anche un infortunio rimediato a Misano, la stagione passata non si è rivelata particolarmente favorevole ad Alfonso Coppola, che ha dimostrato comunque di avere la giusta velocità per poter lottare nel gruppo dei primi, sia nel CIV che nel WorldSSP300, pur incontrando qualche difficoltà iniziale nel mondiale.

Alfonso Coppola moto
Moto che Alfonso Coppola utilizzerà nella stagione 2022 del CIV con VM Racing – Photo Credit: Alfonso Coppola media

Ed anche quest’anno l’impegno sarà doppio, grazie alla nascita di AC15 Training & Management, attività che vede impegnato il pilota campano nella valorizzazione di giovanissimi piloti che si affacciano al mondo del motociclismo.

Sono molto contento di poter prendere di nuovo parte ad un campionato di assoluto livello quale il CIV e per questo devo dire grazie a VM Racing per l’opportunità che mi è stata offerta. Abbiamo anche due wild card mondiali in programma da poter preparare al meglio proprio grazie al CIV. Non vedo l’ora di risalire in moto per i test pre-stagionali e mi dispiace non poter essere presente a tempo pieno nel WorldSSP300. D’altro canto, sarò impegnato con il neonato progetto AC15 Training & Management, che vede giovani piloti allenarsi con me e per i quali curo anche l’aspetto manageriale in base alle mie competenze, sperando di poterli vedere presto nel panorama mondiale e raccogliere grandi risultati.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Raffaello Caruso

About Post Author