data presentazione alpine 2022
La scuderia francese Alpine ha ufficializzato la data di presentazione per la A522, la monoposto che scenderà in pista nel mondiale 2022.

Dopo il fire-up effettuato quasi alla fine della scorsa settimana, Alpine ha comunicato anche la data di presentazione della vettura che scenderà in pista nel 2022. Con la scuderia francese, diventano sei i team che hanno svelato il punto partenza della nuova era di F1, mentre Haas, Williams, Alfa Romeo e Red Bull si fanno ancora attendere. La nuova A522 guidata da Esteban Ocon e Fernando Alonso sarà una delle prestazioni più attese, dopo i buoni risultati del 2021.

Alpine svela la data di presentazione della vettura per il mondiale 2022

Dopo la conferma ufficiale di entrambi i test pre-stagionali e l’annuncio della data di presentazione della scuderia AlphaTauri, anche il team Alpine si aggiunge alla lista dei team che hanno reso ufficiale il primo atteso appuntamento dell’anno. Il 21 febbraio, giorno in cui è anche previsto l’inizio dei test a Barcellona, la scuderia francese toglierà infatti i veli alla nuova A522, la monoposto che scenderà in pista guidata anche quest’anno da Alonso e Ocon.

Il team ex Renault aveva annunciato una rivoluzione in vista della nuova era di F1, quello che Fernando Alonso aveva definito “El Plan”. Dopo l’addio di Marcin Budkowski e Alain Prost e le insistenti voci sul possibile ritorno di Flavio Briatore, Alpine sembra pronta a ricominciare provando a raggiungere quel risultato a cui proprio Briatore era arrivato con il pilota asturiano.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Chiara Zambelli

About Post Author