alpine 2022 fire up
Si accende anche la A522. La scuderia francese Alpine ha effettuato il fire-up della nuova monoposto che Alonso e Ocon guideranno nel 2022.

Il team francese scalda e accende il motore; la Alpine ha infatti pubblicato il fire-up della A522, la monoposto che Fernando Alonso e Esteban Ocon guideranno nel 2022. Dopo il buon risultato ottenuto nello scorso campionato, Alpine si prepara a fare meglio e tornare così a lottare ai vertici della F1.

Alpine 2022: il fire-up della power unit della A522

Il primo motore a rombare è stato quello di Brackley, acceso poco prima delle festività natalizie, quasi a confermare la voglia di rivincita dopo quanto successo ad Abu Dhabi nonostante l’ottavo titolo Costruttori. Tra i nomi delle neonate che correranno il prossimo mondiale e le prime date di presentazione ufficializzate, spunta però il rombo di un’altra power unit.

La Alpine ha infatti effettuato il fire-up della A522, la monoposto che Alonso e Ocon useranno nel mondiale 2022 per provare a tornare al vertice. La vittoria di un titolo è impresa ardua, ma non impossibile contando che il cambio di regolamento e le forze spese sul finire dello scorso anno potrebbero aver messo i top team in difficoltà. Il buon risultato ottenuto dalla scuderia francese nel 2021 è invece stato definito come un “biglietto da visita” per il 2022, che prenderà il via in Bahrain.

Progresso e innovazione oltre i confini della tecnologia di F1. Questo quanto si legge sul post pubblicato per far ascoltare ad appassionati e non la “voce” della nuova A522. La ex Renault, solo di nome ma non di motore, sembra essere pronta per la sua nuova era; oltre alla vettura nuova, Alpine ha infatti chiuso i rapporti sia con Marcin Budkowski che con il quattro volte iridato Alain Prost, al cui posto si vocifera potrebbe tornare Flavio Briatore. Cosa aspettarsi dunque da quello che Alonso ha definito “El Plan”?

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Chiara Zambelli

About Post Author