Andrea Schiumarini Stage 7 Dakar 2022
Andrea Schiumarini e Stefano Sinibaldi concludono lo Stage 7 della Rally Dakar 2022. Ecco com'è andata la tappa.

Una tappa di 401 km ha riaperto i giochi della Dakar 2022 che, dopo la giornata di riposo, entra nella seconda parte di gara, quella dove inizia a sentirsi il peso dei 4000 km già percorsi e la consapevolezza di doverne affrontare altrettanti.

Uno Stage 7 ancora positivo per la Dakar 2022 di Schiumarini

Lo Stage 7 della Dakar 2022 ha avuto una tappa speciale alquanto impegnativa, da affrontare più con la testa che con il piede sull’acceleratore e che ha messo in difficoltà molte vetture.

L’equipaggio Schiumarini e Sinibaldi, a bordo del Pajero WRC+, ha amministrato questa tappa con l’obiettivo per limitare i rischi dovuti alla polvere in sospensione presente lungo il tracciato e che ha limitato fortemente la visibilità. Proprio a causa della scarsa visibilità, molti equipaggi si sono scontrati durante questa giornata, che il pilota romagnolo stesso ha definito “interminabile”.

Andrea Schiumarini Stage 7 Dakar 2022
Andrea Schiumarini sul Mitsubishi Pajero WRC+ affronta una duna – Photo Credit: Andrea Schiumarini Media

Negli ultimi 25 km, infatti, il Pajero dei due italiani ha avuto un problema alla centralina obbligandoli ad una sosta. Schiumarini riesce comunque ad ottenere un buon tempo che gli consente di salire al 55° posto in classifica generale.

Come seguire la Dakar di Andrea Schiumarini

Per assistere e seguire la Dakar di Andrea Schiumarini, Stefano Sinibaldi e tutto l’R-Team sarà possibile scaricare l’app per smartphone Dakar Rally (link Android e iOS) inserendo il numero di vettura (il 268) e potrete controllare passo per passo la loro avventura dakariana.

https://www.facebook.com/rossomotori.it/videos/1019882671901610

Inoltre, ogni martedì alle ore 19.00 si parlerà della Dakar di Andrea anche nella trasmissione Team Radio – Radiabo, condotta da Claudio Fargione e Yuri Barberi, imolesi e commissari di percorso della Pit Lane dell’Enzo e Dino Ferrari.
La trasmissione sarà visibile anche sulla pagina Facebook 1000Cuori – Motor Valley.

Alle ore 21:30 sarà disponibile un’intervista speciale fatta ad Andrea Schiumarini e Stefano Sinibaldi. Per vederla, clicca qui.

Scopri com’è andato lo Stage 6 della Dakar di Andrea Schiumarini.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Raffaello Caruso

About Post Author