Andrea Schiumarini Stage 8 Dakar 2022
Andrea Schiumarini e Stefano Sinibaldi concludono lo Stage 8 della Rally Dakar 2022. Ecco com'è andata la tappa.

Finisce con un po’ di anticipo lo Stage 8 della Dakar 2022 di Andrea Schiumarini e Stefano Sinibaldi. Iportacolori dell’R-Team hanno abbandonato la corsa dopo i primi 5 km a causa di una rogna meccanica. Ma non mollano il colpo.

Stage 8 Dakar 2022 segna uno stop per Schiumarini

La voce della Dakar inizia a farsi sentire e questo Stage 8 era il più temuto da tutti. Una speciale di 395 km con dune L3, montagne di sabbia che superano i 20 metri di altezza. Andrea Schiumarini e Stefano Sinibaldi erano pronti a questa nuova tappa ma una perdita d’olio importante, e non riparabile in mezzo al deserto, li ha fermati dopo soli 5 km dalla partenza.

Arrivato il camion assistenza il team italiano ha fatto rientro al traino al bivacco , dove i meccanici lavoreranno tutta la notte per permettere al Pajero WRC+ di partire domani per lo stage 9.Il regolamento, infatti, permette ad un team di poter tornare in gara, con una penalità sul tempo, anche dopo non aver concluso una prova speciale.

Come seguire la Dakar di Andrea Schiumarini

Per assistere e seguire la Dakar di Andrea Schiumarini, Stefano Sinibaldi e tutto l’R-Team sarà possibile scaricare l’app per smartphone Dakar Rally (link Android e iOS) inserendo il numero di vettura (il 268) e potrete controllare passo per passo la loro avventura dakariana.

https://www.facebook.com/rossomotori.it/videos/1019882671901610

Inoltre, ogni martedì alle ore 19.00 si parlerà della Dakar di Andrea anche nella trasmissione Team Radio – Radiabo, condotta da Claudio Fargione e Yuri Barberi, imolesi e commissari di percorso della Pit Lane dell’Enzo e Dino Ferrari.
La trasmissione sarà visibile anche sulla pagina Facebook 1000Cuori – Motor Valley.

Scopri com’è andato lo Stage 7 della Dakar di Andrea Schiumarini.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Raffaello Caruso

About Post Author