Andrea Schiumarini Dakar 2022 Stage 9
Andrea Schiumarini e Stefano Sinibaldi non prendono parte allo Stage 9 della Rally Dakar 2022. Ecco perché.

Una perdita di olio al motore, impossibile da riparare senza l’intervento della squadra assistenza, ha costretto Andrea Schiumarini e Stefano Sinibaldi al rientro al bivacco senza poter chiudere la prova speciale numero 8 di lunedì 10 gennaio.

Si lavora duro al bivacco della Dakar 2022

Il team dei meccanici si è subito attivato per sostituire il motore del Pajero, lavorando ininterrottamente durante la notte e per tutta la giornata di oggi. Un intervento necessario e non facile ma che R-Team ha gestito con professionalità e con l’obiettivo di permettere a Schiumarini e Sinibaldi di tornare in gara per la tappa 10 di domani 12 gennaio. L’intervento al motore, nonostante tempestivo, non ha permesso alla squadra di partire per la prova speciale odierna.

Le dichiarazioni di Andrea Schiumarini

Domani torneremo più carichi, dichiara Schiumarini, e con nuove prospettive che non riguarderanno più la classifica ma qualcosa di più importante, la voglia e la volontà di arrivare a Jeddah il 14 gennaio.

Dakar 2022 stage 9
Meccanici al lavoro sul Mitsubishi Pajero WRC+ – Photo Credit: Andrea Schiumarini Media

Il regolamento della Dakar, infatti, permette ai team di rientrare in gara anche senza aver concluso una tappa, ma con una penalità di tempo in classifica.

Come seguire la Dakar di Andrea Schiumarini

Per assistere e seguire la Dakar di Andrea Schiumarini, Stefano Sinibaldi e tutto l’R-Team sarà possibile scaricare l’app per smartphone Dakar Rally (link Android e iOS) inserendo il numero di vettura (il 268) e potrete controllare passo per passo la loro avventura dakariana.

https://www.facebook.com/rossomotori.it/videos/1019882671901610

Inoltre, ogni martedì alle ore 19.00 si parlerà della Dakar di Andrea anche nella trasmissione Team Radio – Radiabo, condotta da Claudio Fargione e Yuri Barberi, imolesi e commissari di percorso della Pit Lane dell’Enzo e Dino Ferrari.
La trasmissione sarà visibile anche sulla pagina Facebook 1000Cuori – Motor Valley.

Scopri com’è andato lo Stage 8 della Dakar di Andrea Schiumarini.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Raffaello Caruso

About Post Author