BMax Racing Ruiu WorldSBK
Dopo aver corso il round di Portimao del WorldSBK, il BMax Racing vuole correre nel 2022 con Gabriele Ruiu nei round europei del campionato.

Dopo aver corso nel 2021 come wild card il round di Portimao del WorldSBK e tutti i round del CIV, il BMax Racing Team punta a correre con Gabriele Ruiu nel 2022 più gare nel mondiale delle derivate di serie. Il team romano avrà a disposizione una BMW e particolari identici a quelli del team ufficiale del costruttore tedesco.

Dopo la wild card nel 2021, nel 2022 arriveranno più round nel WorldSBK per il BMax Racing Team e Gabriele Ruiu

Lo scorso anno durante il round di Portimao nella classe regina del mondiale delle derivate di serie, avevano subito dimostrato di che pasta erano fatti. Nel 2022 rivedremo in pista nel WorldSBK la BMW del BMax Racing Team che verrà guidata da Gabriele Ruiu. Questo team è da tenere d’occhio nel 2022 perché è composto da uno staff tutto molto giovane e Made In Italy, anzi Made In Roma. Lo scorso anno team e pilota hanno gareggiato insieme anche nel CIV Superbike, lottando costantemente per il podio e centrandolo nel corso di Gara1 all’Autodromo di Vallelunga.

Ruiu BMax Racing WorldSBK
Gabriele Ruiu, seppur è un pilota classe 2000, ha già gareggiato in numerose categorie a livello mondiale come Moto2, WorldSSP ed appunto WorldSBK – Photo Credit: B-Max Racing Team

Nel 2022 arriverà questa nuova sfida e Massimo Buna non vede l’ora. Il team manager, nell’intervista svolta su Motosprint, ha espresso la volontà di gareggiare nei round europei del WorldSBK per accumulare esperienza e dati. Inoltre potranno contare sul supporto ufficiale di BMW che offrirà moto e componenti uguali a quelli di Scott Redding e Michael Van Der Mark.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Simone Cervelli

About Post Author