Formula E Season 8 calendario definitivo
Questa fine settimana inizierà la stagione 2022 della Formula E con un calendario ricco di conferme, ma con delle novità.

Questa fine settimana inizierà la stagione 2022 della Formula E con un calendario ricco di conferme, ma con delle novità. Si parte questo weekend con i due ePrix a Diriyah in Arabia Saudita e si concluderà il 13-14 agosto a Seoul in Sud Corea. L’ePrix di Roma ci sarà anche nella Season 8 e anche quest’anno si disputeranno due gare.

Anche nel calendario 2022 della Formula E ci sarà il doppio appuntamento di Roma

Esattamente tra quattro giorni inizierà la stagione 2022 della Formula E con un calendario interessante e non solo. La Season 8 del mondiale elettrico avrà numerose novità interessanti, come il nuovo format delle qualifiche. Saranno ben 16 gli ePrix nel corso del campionato in 10 Paesi e quindi 6 Round doppi. Si inizierà questo venerdì e sabato con i due ePrix inaugurali di Diriyah in Arabia Saudita. Subito dopo sarà il turn, il 12 febbraio, dell’ePrix del Messico che tornerà a svolgersi nella capitale messicana, dopo l’esperienza dello scorso anno a Puebla.

Calendario definitivo Formula E Season 8
Il calendario della Season 8 del mondiale di Formula E – Photo Credit: fiaformulae.com

Dopo un pausa di quasi due mesi, la Formula E tornerà poi il 9-10 aprile con la conferma del doppio ePrix di Roma, segno che la Formula E ci tiene a dare importanza ad un Paese come l’Italia che quest’anno avrà anche un pilota all’interno del campionato, ovvero Antonio Giovinazzi. Confermati l’ePrix di Monaco per il 30 aprile, così come quello doppio di Berlino il 14-15 maggio, mentre entrano a far parte del calendario Giacarta e Vancouver, rispettivamente il 4 giugno e il 2 luglio. Infine la fase finale della stagione con ePrix doppi ogni due settimane. Il primo a New York il 16-17 luglio, il secondo a Londra il 30-31 luglio ed infine la novità Seoul il 13-14 agosto.

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

SEGUICI SU:

Simone Cervelli

About Post Author