Dopo i problemi tecnici che hanno caratterizzato i primi giorni di Dakar a Petrucci, anche per Carlos Checa è arrivato un grande problema.

In quest’edizione 2022 della Dakar gli ex piloti della MotoGP non sembrano avere molto fortuna. Dopo i numerosi tecnici e non solo che hanno caratterizzato le prime tre giornate di Danilo Petrucci, anche per Carlos Checa è arrivato un grande inconveniente. Il pilota spagnolo e campione WorldSBK 2011 è stato autore di un brutto incidente nel corso di questa terza giornata, ma per fortuna sia lui che il suo navigatore Marco Ferron stanno bene.

Carlos Checa e il suo navigatore sperano di ripartire per la Dakar domani

Un’edizione sfortunata per i piloti che hanno avuto un passato in MotoGP. Dopo le numerose disavventure accorse a Danilo Petrucci, tra cui una anche oggi, oggi è stato il turno anche di Carlos Checa. L’ex pilota di MotoGP e WorldSBK, esordiente alla Dakar, guida un buggy del team MD Rally Sport e quest’oggi ha vissuto la parte più critica della prestigiosa maratona off-road. Dopo tre giorni di gare di buon livello durante la terza tappa, disputata ad Al Qaisumah in Arabia Saudita, si è ribaltato su una duna.

Il post di Carlos Checa dove conferma che sia lui che il suo navigatore Ferran Marco stanno bene – Photo Credit: Carlos Checa Carrera Twitter

Carlos Checa e il suo navigatore Ferran Marco per fortuna non hanno subito gravi conseguenze fisiche e hanno cercato per molte ore di riparare la vettura. Alla fine, con molti chilometri ancora da percorrere, il buddy è stato portato via. Entrambi sperano di riprendere la competizione, ma se lo faranno riceveranno una penalità di 16 ore che li posizionerà fuori classifica. Così come per Petrucci, una grande peccato anche per Carlos Checa, che aveva iniziato alla grande la Dakar chiudendo al ventiduesimo posto la seconda tappa.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Simone Cervelli

About Post Author