07/07/2022

Rossomotori.it

Il motorsport raccontato fino all'ultima curva

Christian Horner: “Il rapporto di fiducia tra noi e Max vale più di un pezzo di carta”

Christian Horner

Team Red Bull- Photo Credit: RedBullRacingOfficialTwitterAccount

Christian Horner crede che il rapporto di fiducia tra il team Red Bull e Max Verstappen li leghi insieme più di un qualsiasi contratto.

Il team principal della Red Bull, Christian Horner crede che il rapporto di fiducia tra il team Red Bull e il suo pilota Max Verstappen li leghi insieme più di un qualsiasi contratto. L’attuale contratto di Max Verstappen con Red Bull dura fino alla fine del 2023.

La fiducia è fondamentale

Il campione del mondo 2021, Max Verstappen, è di gran lunga il pilota numero uno della Red Bull. La carriera dell’olandese è stata una scalata al successo. L’esordio in Toro Rosso, team satellite della Red Bull e l’attuale AlphaTauri, la promozione in Red Bull e una sfilza di compagni di squadra. A partire da Daniel Ricciardo, Pierre Gasly, Alex Albon e ora Sergio Perez. Il messicano sapeva fin dall’inizio del 2021 che avrebbe svolto un ruolo di supporto al suo collega olandese.

Christian Horner
Peres e Verstappen – Photo Credit: RedBullRacingOfficialTwitterAccount

Prima dell’inizio della stagione 2021, c’erano notizie di Verstappen e di una clausola nel suo contratto in base alla quale se la Red Bull non avesse potuto dargli una vettura con cui lottare per il titolo, sarebbe stato in grado di andarsene, molto probabilmente alla Mercedes. Ma quella prospettiva è svanita rapidamente quando Max ha lanciato una sfida al sette volte campione del mondo Lewis Hamilton.

La vittoria di Max è servita solo a cementare il rapporto tra squadra e pilota. Il team principal della Red Bull, Horner crede che il rapporto di fiducia con pilota valga più di un contratto. Il britannico è convinto che Max e Red Bull lavoreranno insieme per molti anni, e che questi anni saranno ricchi di vittorie e titoli mondiali.

Le dichiarazioni di Christian Horner

Penso che le relazioni non riguardino i contratti, ma esattamente le relazioni. Max è entrato nella squadra quasi da ragazzino ed è diventato un giovane, ed è cresciuto con la squadra. Penso che il rapporto che condividiamo, la fiducia che condividiamo l’uno nell’altro, valga più di qualsiasi pezzo di carta. Non vedo l’ora di correre con Max per molti anni a venire e credo che gli anni migliori debbano ancora venire.

Christian Horner
Christian Horner – Photo Credit: RedBullRacingOfficialTwitterAccount

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Mara Romano