CIV 2021 Premiazioni
Il CIV si sta preparando all’inizio della stagione 2022 con nuovi regolamenti, svelati al Motor Bike Expo di Verona, dove si sono svolte anche le premiazioni 2021.

Il CIV si sta preparando all’inizio della stagione 2022 con nuovi regolamenti, svelati durante il Motor Bike Expo di Verona e dove si sono svolte anche le premiazioni 2021. Ieri sono stati assegnati premi speciali a piloti e team che si sono particolarmente distinti in determinati azioni nel corso della passata stagione.

Assegnati premi per giri veloci, rookie of the year, miglior team e miglior motoclub nelle varie categorie del CIV 2021

Al Motor Bike Expo è ufficialmente iniziata la stagione 2022 del CIV. Alla Fiera di Verona il Campionato Italiano Velocità ha svelato le novità delle prossima stagione, dove nella Supersport ci saranno durante la gara due classifiche separate, una per le moto in configurazione mondiale ed un’altra per quelle del CIV, mentre in Moto3 tutti i team avranno il motore 450 Yamaha che equilibrerà il livello. Questa categoria inoltre avrà, così come nella Supersport 300 e nella PreMoto3, un innalzamento dell’età minima. Dunlop fornirà le proprie gomme in Superbike, Moto3 e Premoto3, mentre in Supersport ci sarà Pirelli. Oltre alle novità che riguardano anche le nuovi partnership del campionato, al Motor Bike Expo si sono svolte le premiazioni del CIV 2021.

CIV Premiazioni 2021
Il CIV 2022 vedrà numerose novità in questa stagione – Photo Credit: civ.tv

Per quanto riguarda il maggior numero di giri veloci i premi sono stati assegnati a Michele Pirro in Superbike, Federico Caricasulo nella Supersport, Matteo Bertelle nella Moto3, Matteo Vannucci nella Supersport 300 e Alberto Ferrandez nella PreMoto3. Tra i miglior rookie dell’anno, riconoscimenti assegnati a Matteo Patacca nella Supersport, Zonta Van Den Goorbergh nella Moto3 e Bahattin Sofuoglu nella Supersport 300. Tra le migliori moto Yamaha fa doppietta con i trionfi nella Supersport e Supersport 300, mentre nelle altre categorie premiati Ducati in Superbike, KTM in Moto3 e 2Wheels PoliTo nella PreMoto3. Nell’unica categoria dove ci sono più fornitori di gomme, ovvero in Supersport 300, a trionfare è stata la Pirelli. Infine tra i Motoclub riconoscimenti per quello di Spoleto in Superbike, di Biassono Fabrizio Pirovano in Supersport, di Portomaggiore in Moto3, di Firenze in Supersport 300 e AC Racing Team in PreMoto3.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Simone Cervelli

About Post Author