Danilo Petrucci Dakar
Danilo Petrucci perde il podio durante lo Stage 4 della Dakar 2022. Penalizzato per non aver rispettato un limite di velocità.

Lo Stage 4 della Dakar 2022 si era chiuso positivamente per l’esordiente Danilo Petrucci che, finalmente, è riuscito a dimostrare la sua abilità andando a podio. Purtroppo, una penalità inflittagli lo fa capitombolare in 15esima posizione.

Danilo Petrucci perde il podio all’ultimo stage della Dakar

Sembra che la sfortuna non voglia abbandonare Danilo Petrucci. Il centauro ex MotoGP, aveva agguantato il terzo posto al termine dello Stage 4 che da Al-Qaysumah porta a Riyadh. Un’ottima prova per Petrux che, però, non ha fatto i conti con i “limiti di velocità”.

Danilo Petrucci Dakar
Danilo Petrucci durante la Dakar 2022 a bordo della sua KTM Tech 3 – Photo Credit: Dakar Media Center

Il portacolori della Tech3 KTM è stato penalizzato di ben 10 minuti per non aver rispettato il limite di velocità in una zona il cui limite era di 30 km/h precipitando così al 15° posto in classifica. Di questo evento ringrazia Rui Gonçalves, che si porta sul terzo gradino del podio della quarta tappa di questa competizione. È comunque da menzionare il grande valore dell’italiano di KTM che alla sua prima Dakar (e con poche prove alle spalle) riesce a mettersi tra i big.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Raffaello Caruso

About Post Author