data presentazione alphatauri
Svelata la data di presentazione di AlphaTauri che presenterà la monoposto AT03.

La data di presentazione per l’AT03, nuova monoposto di AlphaTauri, è stata fissata per lunedì 14 febbraio. Saranno Pierre Gasly e Yuki Tsunoda a togliere i veli alla nuova vettura ed avranno il compito di migliorare il risultato finale della scorsa stagione conclusasi al sesto posto costruttori.

AlphaTauri, svelata la data di presentazione della monoposto AT03

La squadra di Faenza ha dichiarato sui social media che l’AT03 sarà rivelata lunedì 14 febbraio, ma non ha fornito ulteriori informazioni sul lancio. Essendo arrivato sesto nel campionato costruttori l’anno scorso, AlphaTauri spera che una formazione invariata di Pierre Gasly e Yuki Tsunoda, quindi più consapevoli del potenziale della propria vettura, possa spingerli a migliorarsi durante il prossimo campionato.

Gasly ha realizzato una delle migliori stagioni della sua carriera l’anno scorso, qualificandosi regolarmente tra i primi dieci, mentre Tsunoda ha attraversato un campionato più altalenante, ma ha concluso la stagione alla grande. Sebbene il precedente fornitore di motori di AlphaTauri, Honda, si sia ritirato dalla F1, continuerà con le stesse unità di potenza del team gemello Red Bull che ora gestisce la propria divisione di power unit.

SCOPRI IL CALENDARIO CON LE PRESENTAZIONI DELLE MONOPOSTO DI F1 2022

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Raffaello Caruso

About Post Author