Esteban Ocon
Esteban Ocon ritiene che la Formula 1 piano piano, potrebbe "superare il calcio in termini di eccitazione".

Il pilota dell’Alpine Esteban Ocon ritiene che grazie allo spettacolo che la F1 ha prodotto in questa ultima stagione di F1 2021, essa potrebbe “superare il calcio in termini di eccitazione”. Grazie alla battaglia per il titolo tra Max Verstappen e Lewis Hamilton, molte persone si sono appassionate a questo sport.

Formula 1 o calcio?

Nell’ultimo periodo la F1ha fatto progressi “fantastici” diventando sempre più divertente nelle ultime stagioni, con il 2021 che è stato un grande successo, durato un anno intero, grazie alla lotta per il titolo mondiale tra Max Verstappen e Lewis Hamilton. Questa lotta agguerrita al titolo ha guadagnato un nuovo pubblico per la Formula 1 in aggiunta ci sono anche i fan delle serie Netflix, Drive to Survive.

Dietro Mercedes e Red Bull anche il resto del “centrocampo” si è avvicinato, come dimostra Esteban Ocon che ha ottenuto la sua prima vittoria in Formula 1 in Ungheria. Inoltre 13 piloti su 20 sono saliti sul podio la scorsa stagione. Ocon ha elaborato e ha affermato di aver visto crescere l’interesse per lo sport anche all’interno della sua cerchia sociale di amici, con un pubblico ritrovato che si avvicina a questo sport, cosa che si spera contribuirà a continuare nella prossima stagione e oltre.

Le dichiarazioni di Esteban Ocon

Riesco ancora a ricordare il 2017 e il 2018. In quel periodo un sesto posto sembrava una vittoria. Semplicemente non avevi la possibilità di un podio e nemmeno di un giro di testa. Invece quest’anno è stato spettacolare. Abbiamo visto molte auto diverse sul podio. È fantastico, è esattamente come dovrebbe essere.

Esteban Ocon
Esteban Ocon – Photo Credit: EstebanOconOfficialTwitterAccount

Se le vetture sono più vicine, la Formula 1 può persino superare il calcio in termini di eccitazione perché tutti parlano di Formula 1. Ho amici che non erano stati coinvolti prima, ma ora sono tutti emozionati al solo pensiero della F1. Il nuovo format ci ha dato la possibilità di combattere, anche se in realtà non eravamo abbastanza veloci per i primi 10.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Mara Romano

About Post Author