ezpeleta covid
In programma ci sono 21 GP, ma le restrizioni di alcuni paesi potrebbero portare a qualche cancellazione.

Carmelo Ezpeleta, CEO di Dorna, ha voluto parlare della situazione Covid che molto probabilmente affliggerà anche la stagione 2022 di MotoGP. Ai microfoni di EFE, il grande capo della macchina organizzativa del Motomondiale ha sottolineato come il calendario di 21 GP sia ancora una bozza molto provvisoria. Non può essere altrimenti con la continua mutazione della pandemia e il rischio che qualche GP venga cancellato è più che probabile.

Carmelo Ezpeleta non esclude qualche cancellazione e avvisa: no a periodi di quarantena

Il CEO di Dorna ha voluto rimarcare il fatto che in programma ci sono 21 GP. Se però la situazione di alcuni paesi imponga delle restrizioni eccessive, alcuni GP potrebbero essere cancellati:

Se qualcuno ci imporrà di fare 14 giorni di quarantena, la risposta è no! Questo è il limite. Il nostro obiettivo è che ci siano 19 gran premi. Nel calendario ce ne sono 21 per questione di contratti firmati, ma probabilmente potrà esserne cancellato qualcuno. A fine 2021 abbiamo corso con la SBK in Indonesia, dimostrando l’efficacia del nostro sistema. L’obiettivo è quello di aumentare il numero di persone nel paddock, ma la situazione non tornerà mai come ai livelli pre Covid.

ezpeleta motogp 2022
Carmelo Ezpeleta ha voluto chiarire la situazione Covid legata al Motomondiale: la cancellazione dei GP resta in ballo – Photo Credit: motogp.com

Dal nostro punto di vista i test di Sepang e Mandalika saranno una prova generale della situazione attuale. Difficilmente troveremo scenari più difficili, ma se i risultati non saranno positivi cercheremo di fare la stagione lo stesso. Non possiamo mettere la mano sul fuoco con la situazione attuale. Per come sta andando, il massimo che può succedere è che dobbiamo continuare con la bolla dell’anno scorso, facendo test PCR. Oppure cominceranno a chiederci chiaramente i certificati di vaccinazione.

Carmelo Ezpeleta, CEO di Dorna Sports

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Riccardo Zoppi

About Post Author