La FIA verso il vaccino obbligatorio per la stagione F1 2022. L'obiettivo è quello di garantire lo svolgimento dei 23 GP senza intoppi

Secondo indiscrezioni provenienti dalla Gran Bretagna, la FIA sarebbe pronta a rendere il vaccino obbligatorio per tutto il personale in vista della prossima stagione di F1. Nessuno potrà sottrarsi all’obbligo: né i piloti, né lo staff dei team, né, tantomeno, i giornalisti. La mossa della Federazione, se confermata, avrebbe anche l’obiettivo di garantire lo svolgimento senza intoppi delle 23 gare del mondiale.

F1 2022: vaccino obbligatorio per tutto il personale

La notizia era nell’aria già da diverso tempo e a breve potrebbe arrivare l’ufficialità: la F1 renderà obbligatorio il vaccino per tutto il personale. L’indiscrezione arriva dal quotidiano britannico The Times. A dare una spinta verso l’obbligatorietà sarebbe stata l’esigenza, da parte della FIA, di scongiurare che anche nel Circus si verificasse un caso Djokovic, con il tennista serbo espulso dall’Australia dopo aver rifiutato di sottoporsi alla vaccinazione. In realtà è assai improbabile che in F1 accada quanto successo in occasione degli Australian Open: la maggior parte degli addetti ai lavoro, piloti compresi, ha infatti concluso già da tempo il ciclo di vaccinazione.

Ciò non toglie che il vaccino obbligatorio avrebbe l’indubbio merito di allentare la bolla sanitaria cui il Circus è sottoposto da due anni a questa parte, con meno tamponi e regole meno rigide. E servirebbe anche a garantire il corretto svolgimento di un calendario mai così ricco come quello del 2022, con ben 23 GP da portare a casa senza che il Covid ci metta lo zampino. La decisione di vaccinare tutto il personale sarebbe già stata presa il mese scorso, nell’ultima riunione del consiglio federale: all’appello manca ormai solo la comunicazione ufficiale da parte della FIA.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Rosanna Greco

About Post Author